Come preparare una torta all’anguria

Ecco la ricetta di questo goloso dolce estivo!

 

Semplice e buona, la torta all’anguria è semplice da preparare e ci vogliono davvero pochissimi minuti. E’ un dolce adatto per i bambini – poichè a base di frutta al naturale – da servire a una festa di compleanno – ma è ideale anche da gustare a fine di una cena con gli amici. Ecco la ricetta per 12 persone. Il tempo di preparazione è di circa 30 mimuti.

Ingredienti

1 cocomero intero (possibilmente senza semi)
58 g di panna da montare
50g di zucchero
Semi di vaniglia
Rametti di menta per guarnire

Torta ok
Torta all’anguria

Procedimento

Utilizzando un grosso coltello affilato, tagliate la buccia del cocomero. A questo punto, dare all’anguria la forma di una torta. Tagliare poi un piccolo pezzo per la guarnizione.

In una ciotola, montare la panna e quando comincia ad addensarsi aggiungere lo zucchero –  un cucchiaio alla volta – e i semi di vaniglia.

Montare finchè la panna non diventa soda e spalmabile – per  5 minuti circa. Trasferire il cocomero su un piatto per torte e tamponare  l’esterno con carta da cucina per eliminare l’acqua in eccesso.

Distribuire la panna da montare su tutta la superficie del cocomero. Utilizzare un baller da melone per tagliare delle palline dalla fetta di meloneche avevamo messo da parte. Mettili in alto e al centro della torta e guarnire con i rametti di menta. Conservare la torta in frigorifero.