Come si prepara il perfetto banana bread?

Amatissimo da Meghan Markle e davvero gustoso e semplice: ecco la ricetta perfetta!

Home > Cucina > Come si prepara il perfetto banana bread?

La duchessa del Sussex lo ha portato, fatto con le sue mani, alla merenda contadina organizzata nel New South Wales, durante la visita reale in Australia. Ecco per voi la ricetta, con qualche trucchetto (copiato da lei).

come-si-prepara-banana-bread

Il banana bread è una ricetta facile e gustosa che, quando la scopri, non puoi più farne a meno! Un must per la colazione o per la merenda in Inghilterra, questo dolce è anche bello da regalare, magari per una merenda a casa di qualcuno, ma anche per Natale è perfetto! L’ideale sarebbe personalizzarlo come più vi piace, con gocce di cioccolato, mirtilli, cannella, nocciole…

come-si-prepara-banana-bread

IL PERFETTO BANANA BREAD

Ingredienti:

2 banane + 1 per decorazione
Il succo di 1 limone
2 uova
120 gr di zucchero
120 gr di burro
200 gr di farina integrale
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di noce moscata
1 cucchiaio di vaniglia
1 bustina di lievito in polvere vanigliato
Gocce di cioccolato

Passaggi:
Per prima cosa schiacciate le 2 banane e irroratele di succo di limone. nel frattempo burro a neve con lo zucchero, e aggiungete le uova, la farina, le spezie ed il lievito. Per ultimo aggiungete la polpa delle banane e le gocce di cioccolato.

Imburrate lo stampo e riempitelo per circa metà. tagliate per il lungo una banana in maniera sottile e disponetela in cima al vostro plumcake. Infornate in forno già caldo per circa 60 minuti. Forno ventilato a 180°c.

Buon appetito!

come-si-prepara-banana-bread