Come si prepara la pizza di Barbie

Da Sorbillo padre e figlia danno vita alla pizza dedicata alla Barbie, la bambola più famosa del mondo.

Home > Cucina > Come si prepara la pizza di Barbie

La pizza dedicata a Barbie sarà il trend gastronomico dei prossimi mesi. Barbie pizzaiola è l’ultima versione della bambola più famosa di tutti i tempi, che nel corso della sua vita ha fatto più di 200 lavori diversi, come raccontato dalla Mattel, che le ha fatto interpretare i ruoli più disparati. Barbie da tempo vuole aiutare le bambine a giocare con lei esprimendosi al meglio, dando sfogo alle loro potenzialità e ai loro desideri. Ed ecco che oggi Barbie non solo diventa pizzaiola, ma Sorbillo le dedica anche una pizza.

Sorbillo Barbie

Il Dream Gap Project di Barbie vuole accrescere la consapevolezza sul perché le bambine non possono esprimersi come fanno i bambini. A partire dai 5 anni, ad esempio, le bambine sono meno propense a considerarsi persone di successo e perdono fiducia nelle proprie capacità, complici stereotipi e pregiudizi che, purtroppo, sono duri a morire.

Negli Stati Uniti questo si chiama Dream Gap, ma non è un fenomeno solo a stelle e strisce, ma una triste vicenda che riguarda le bambine di tutto il mondo, che invece dovrebbero essere spronate a credere in se stesse, nelle proprie capacità e potenzialità, per esaudire ogni desiderio che hanno nel loro cuore.

Barbie ha vestito i panni delle donne più famose del mondo, ma anche le professioni più disparate. Barbie pizzaiola è il modo con cui Mattel dice alle bambine che possono diventare da grandi quello che vogliono. E per l’occasione il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo insieme alla figlia Ludovica ha deciso di realizzare una pizza dedicata alla Barbie.

Come si prepara la pizza Barbie? Ovviamente il rosa non può mancare: Gino Sorbillo ha creato una ricetta a base di ricotta e salsa di pomodoro scegliendo come farcitura il fiordilatte e il basilico.

Tutto è nato quando Ludovica, la figlia, ha voluto prendere il posto di papà in pizzeria. Da qui, nella storia pizzeria di via dei Tribunali a Napoli, è nata la pizza Barbie, creata da Ludovica e dalle sue amichette. La vogliamo anche noi!