Cosa cuciniamo a San Valentino?

Oggi è la giornata di tutti gli innamorati, il giorno più romantico e dolce dell’anno. Si, ma cosa cuciniamo? Valentina Siciliano e Luca Volpi, due chef Elior (azienda italiana leader della ristorazione collettiva) hanno ideato due ricette a lume di candela per la festa più romantica dell’anno, da regalare alla persona amata con l’entusiasmo del primo giorno.

Elior Chef

L’amore è un mix equilibrato di tanti ingredienti. Dolcezza, complicità, fiducia. Ogni coppia ha la sua ricetta, con dosi, procedure e tempi di cottura diversi. L’importante è che ci siano cura e passione. Non a caso uno dei modi preferiti per festeggiare San Valentino è proprio cucinare per il partner.
La prima, pensata per “lui”, è un ricco primo piatto ai sapori del mare, con una pasta fatta in casa che simboleggia l’impegno quotidiano richiesto dall’amore.

Potete scoprirla qui di seguito:

Elior chef

La seconda è un dolce goloso creato su misura per “lei”, in cui l’amaro del cioccolato fondente, l’acidità del ribes, la piccantezza del peperoncino e la dolcezza della crema esprimono tutte le sfaccettature della passione.

Eccola qui tutta per voi:

Elior Chef

Due piatti elaborati quanto basta per dimostrare il nostro amore, ma non così complessi da farci trascorrere tutta la serata ai fornelli. Un mix perfetto per prendere letteralmente per la gola la persona che tutto l’anno fa battere il nostro cuore.

di Gabriella Giliberti