Dieta: 6 cose da evitare per perdere peso più facilmente

Perché a volte è difficile perdere peso?

Home > Cucina > Dieta: 6 cose da evitare per perdere peso più facilmente

Stress, fretta, ore piccole, digiuni… sono tutti fattori che possono ostacolare la perdita di peso. Anche la genetica è da tener conto quando si parla di diete, ma per prima cosa bisogna lasciar perdere la sedentarietà e concentrarsi su un’alimentazione sana!

Ma esiste la dieta perfetta? Vanno assolutamente evitate quelle fai-da-te che mettono a repentaglio la nostra salute e che fanno recuperare subito i chili persi. Meglio cambiare stile di vita e scelte alimentari.  Ma ricordatevi sempre che, per raggiungere risultati che durino nel tempo, è necessario sempre affidarsi a un professionista!

Vuoi scoprire quali sono gli atteggiamenti che impediscono di perdere peso facilmente? Eccone qui sei, tra i più importanti da tenere a mente quando si parla di dieta e benessere!

Digiunare o saltare i pasti

Saltare i pasti o digiunare è molto pericoloso per la nostra salute, poiché gli organi e i tessuti del nostro corpo hanno bisogno di nutrienti per tirare avanti!

Non fare colazione

Fare una colazione nutriente ogni giorno aiuta a diminuire il senso di fame durante la giornata, inoltre aiuta a controllare l’aumento del peso.

Mangiare troppo tardi la sera

L’organismo metabolizza di più nelle ore diurne. Fare spuntini di notte, o mangiare troppo tardi poco prima di andare a letto sono cattive abitudini che non fanno perdere peso, ma che al contrario favoriscono l’accumulo di grasso.

Dormire poche ore

La mancanza di sonno riduce i livelli di leptina, l’ormone della sazietà, e fa aumentare quelli di grelina, l’ormone della fame. Farsi una bella dormita di almeno 6/7 ore ogni giorno è fondamentale per tutto l’organismo! Inoltre, la mancanza di energia e la stanchezza fisica, ci fanno aumentare il desiderio di mangiare cose dolci.

Essere sovraccarichi dallo stress

Lo stress e il troppo lavoro sono dannosi sia per la linea che per la salute. Il cortisolo, l’ormone dello stress, ci fa aumentare di peso. Meglio rallentare un po’ i ritmi!

Fare la spesa al supermercato a stomaco vuoto

Può sembrare banale, ma andare a fare la spesa affamati può mettere a rischio la vostra linea! Non lasciatevi tentare dai prodotti, rischierete di riempire il carrello di alimenti che non vi servono.

Questi sono dei semplici consigli, o linee guida, da tenere a mente, ma noi vi consigliamo di rivolgervi a uno specialista prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta. La vostra salute è la cosa più importante!