E’ italiano il primo uovo di cioccolato crudo del mondo

Sarà presto presentato a Roma!

 

Siete pronte a gustare a Pasqua il primo uovo di cioccolato crudo al mondo? Ci pensa Grezzo RawChocolate a presentarci questa chicca: la pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista fondata a Roma nel 2014 per Pasqua 2016 ci propone il suo primo uovo di Pasqua raw, vegan e biologico, senza lattosio e senza glutine, realizzato con cioccolato crudo proveniente dall’Ecuador: siete pronti ad assaggiarlo quando verrà ufficialmente presentato al mondo?

Grezzo-a-Via-Urbana-Roma_ok
Grezzo RawChocolate di Roma

Il cioccolato crudo è cinque volte più ricco di proprietà nutritive rispetto al cioccolato tradizionale. Le fave di cacao,ovvero i semi del frutto del cacao, vengono inizialmente raccolte, lasciate fermentare e successivamente essiccate naturalmente in modo da mantenere inalterate tutte le sostanze benefiche che rendono famoso il cacao. La sola essiccazione (sotto i 42 gradi)è un processo alternativo alla tostatura, attualmente utilizzata su ampia scala in commercio, che con la sua alta temperatura (oltre 170 gradi) distrugge gran parte del gusto autentico e delle proprietà benefiche del cacao.

Nicola-Salvi-e-Vito-Cortese---founder-Grezzo_ok
Nicola Salvi e Vito Cortese

Un cioccolato, quindi, privo di additivi, eccipienti e aromi artificiali, che preserva la naturalità e la bontà del cacao restituendo un gusto unico e un sapore inconfondibile. Per dolcificare si usa lo zucchero di cocco non raffinato e senza conservanti, ricco di vitamine e sali minerali.

L’Uovo di Pasqua, grazie alla selezione degli ingredienti e alle modalità di lavorazione, con oltre 800 micronutrienti, valori di anti-ossidanti 5 volte superiori al cacao tostato, i sapori originali e naturali non alterati dalla lavorazione, il cioccolato di Grezzo nutre in modo sano.