Farina d’avena a colazione

Fai colazione con questo alimento tutti i giorni e perdi peso velocemente. Se non l'hai mai provato, dovresti farlo!

Home > Cucina > Farina d’avena a colazione

Fai colazione con questo alimento tutti i giorni e perdi peso velocemente. Se non l’hai mai provato, dovresti farlo! Sappiamo tutti che la colazione è sicuramente il pasto più importante della giornata, quindi significa che dovrebbe essere sempre nutriente e sano.

Questo pasto accelera il metabolismo e fornisce l’energia necessaria per la giornata, e non solo, è dimostrato che può aiutarti a perdere peso.

Mangiare la farina d’avena ogni giorno ti aiuta a perdere velocemente peso

Non dovresti mai saltare la colazione se stai cercando di perdere peso, in quanto potresti ingrassare durante il giorno. Un recente studio pubblicato su Nutrition & Metabolism ha rilevato che la farina d’avena è la migliore variante per la colazione. Lo studio ha incluso 36 donne e uomini e sono stati divisi in 3 gruppi. Tutte le persone consumavano 350 calorie al giorno, mentre il primo gruppo mangiava farina d’avena , il secondo gruppo faceva colazione con i corn flakes e il terzo gruppo consumava solo acqua a colazione, ma il pranzo era uguale per tutti.
I livelli di sazietà venivano registrati nelle prossime 3 ore. Per controllare i loro livelli di insulina e di zucchero, i ricercatori hanno anche analizzato il loro sangue. Hanno scoperto che le persone nel primo gruppo avevano meno voglia di mangiare e consumavano il 31% in meno di calorie a pranzo. Le persone che hanno consumato l’avena ha perso il maggior numero di chili e consumato il 50% in meno di calorie a pranzo. Le persone del secondo gruppo si sono davvero sentite affamate dopo le 3:00. I cereali aumentano i livelli di glucosio nel sangue e le persone subiscono un improvviso calo di zucchero mentre l’avena rimane più a lungo nello stomaco. Molti studi hanno dimostrato che la farina d’avena è la colazione ideale per chi vuole perdere peso e ridurre anche l’apporto calorico del 31-50%.

Benefici per la salute dell’avena

La farina d’avena è estremamente nutriente e salutare e può essere aggiunta a molti dolci, stufati e piatti a base di insalata.

Riduce il rischio di cancro

Questo cibo riduce il rischio di cancro alle ovaie, alla prostata, al seno e al colon secondo il British Medical Journal l.

Riduce il colesterolo

La presenza di fibre nel suo contenuto riduce il colesterolo cattivo nel sangue e riduce anche il rischio di ictus, insufficienza cardiaca, malattie cardiache e mantiene sani i vasi sanguigni.

Bassa pressione sanguigna

La presenza di fibre vegetali (lignina) in questo alimento riduce la pressione sanguigna del 30%.

Fornisce una sensazione di pienezza

Questo alimento è ricco di fibre e favorisce la perdita di peso, una migliore digestione, provoca una sensazione di pienezza e aiuta a perdere le dimensioni.