Food trend 2019: non solo cibo, ma esperienze

Quali sono i food trend del 2019 che dovremo tenere in considerazione?

Food trend 2019, cosa mangeremo in questi 12 mesi? Sappiate che il cibo non sarà solo più semplice cibo. Sarà molto di più. Una vera e propria esperienza, magari da condividere. Sia fisicamente con amici, famiglia e partner. Sia sui social network. Instagram e anche Facebook saranno ancora invasi da foto di cibo, anche in questo 2019. A patto di mostrare quello che di più interessante possiamo portare sulla tavola.

Food trend

TheFork, piattaforma leader per la prenotazione di ristoranti in Europa, insieme a Doxa ha condotto uno studio sulle tendenze della ristorazione in questo 2019 in tutto il mondo. “Mangiare fuori nel 2019” è un report che ci svela 7 tendenze legate al settore del food. Da non perdere.

Esperienze sensoriali oltre lo scatto

Condivideremo sempre su Instagram e Facebook quello che mangiamo, sfruttando però anche servizi di condivisione istantanea come Instagram Stories, Facebook Live e YouTube. Cosa ci piacerà fotografare quest’anno? Cocktail con glitter eduli, pizze strane come la Rainbow Glitter Pizza, gli Injectable Flavors.

Tecnologia a tavola

I ristoranti diventano tecnologici. Il cibo a domicilio lo consegnano i droni, i ristoranti diventano robotici, le prenotazioni si fanno via app.

Trasparenza

I consumatori vogliono sapere quello che mangiano. Vogliono sapere da dove arrivano gli ingredienti, come sono allevati o coltivati, ma anche trasformati. E vogliono trasparenza su prezzi, stipendi, per una società più equa. Senza tralasciare l’ecologia. Basta cannucce, sprechi e imballaggi di plastica!

Food trend 2019

Free form extreme

Diete vegetariane e vegane influenzeranno sempre di più i ristoranti, che cercheranno anche di essere sempre piiù sostenibili.

Esperienze

A tavola non si mangia. Si hanno esperienze. È quello che cercano le persone quando vanno a cena fuori. Esperienze culinarie multisensoriali, pop up permanenti, cene narrative, ristoranti a tema…

Superfood

I superfood arriveranno anche nelle cucine dei ristoranti. Ingredienti funzionali che possono aiutarci a mantenersi sani e in salute. E anche belli!

Consumatori consapevoli

I consumatori saranno sempre più consapevoli, anche grazie alla tecnologia che ci permette di sapere in tempo reale tutto quello che dobbiamo conoscere su quello che stiamo per mangiare.


Notice: La funzione wpdb::prepare è stata richiamata in maniera scorretta. L'argomento wpdb::prepare() della query deve avere un valore. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.9.0.) in /home/bigodino.it/htdocs/wp-includes/functions.php on line 6031