Food trend 2019: non solo cibo, ma esperienze

Quali sono i food trend del 2019 che dovremo tenere in considerazione?

Home > Cucina > Food trend 2019: non solo cibo, ma esperienze

Food trend 2019, cosa mangeremo in questi 12 mesi? Sappiate che il cibo non sarà solo più semplice cibo. Sarà molto di più. Una vera e propria esperienza, magari da condividere. Sia fisicamente con amici, famiglia e partner. Sia sui social network. Instagram e anche Facebook saranno ancora invasi da foto di cibo, anche in questo 2019. A patto di mostrare quello che di più interessante possiamo portare sulla tavola.

Food trend

TheFork, piattaforma leader per la prenotazione di ristoranti in Europa, insieme a Doxa ha condotto uno studio sulle tendenze della ristorazione in questo 2019 in tutto il mondo. “Mangiare fuori nel 2019” è un report che ci svela 7 tendenze legate al settore del food. Da non perdere.

Esperienze sensoriali oltre lo scatto

Condivideremo sempre su Instagram e Facebook quello che mangiamo, sfruttando però anche servizi di condivisione istantanea come Instagram Stories, Facebook Live e YouTube. Cosa ci piacerà fotografare quest’anno? Cocktail con glitter eduli, pizze strane come la Rainbow Glitter Pizza, gli Injectable Flavors.

Tecnologia a tavola

I ristoranti diventano tecnologici. Il cibo a domicilio lo consegnano i droni, i ristoranti diventano robotici, le prenotazioni si fanno via app.

Trasparenza

I consumatori vogliono sapere quello che mangiano. Vogliono sapere da dove arrivano gli ingredienti, come sono allevati o coltivati, ma anche trasformati. E vogliono trasparenza su prezzi, stipendi, per una società più equa. Senza tralasciare l’ecologia. Basta cannucce, sprechi e imballaggi di plastica!

Food trend 2019

Free form extreme

Diete vegetariane e vegane influenzeranno sempre di più i ristoranti, che cercheranno anche di essere sempre piiù sostenibili.

Esperienze

A tavola non si mangia. Si hanno esperienze. È quello che cercano le persone quando vanno a cena fuori. Esperienze culinarie multisensoriali, pop up permanenti, cene narrative, ristoranti a tema…

Superfood

I superfood arriveranno anche nelle cucine dei ristoranti. Ingredienti funzionali che possono aiutarci a mantenersi sani e in salute. E anche belli!

Consumatori consapevoli

I consumatori saranno sempre più consapevoli, anche grazie alla tecnologia che ci permette di sapere in tempo reale tutto quello che dobbiamo conoscere su quello che stiamo per mangiare.