Frozen Yogurt

Frozen Yogurt, che bontà: ricetta velocissima e abbinamenti top

Si chiama frozen yogurt ed è il gelato al quale non si può assolutamente rinunciare durante le calde giornate di agosto.

Negli ultimi anni sempre più gelaterie lo propongono e il motivo è presto detto: è leggero, buonissimo e guarnito di tantissime glasse, topping o altre sfiziosità del genere.

Frozen Yogurt - Ricetta velocissima

Il gelato dell’estate: il frozen yogurt

Realizzato senza panna, il frozen yogurt ha un sapore leggermente acido in quanto è preparato con lo yogurt. Può essere accompagnato da topping al cioccolato, al caramello o alla fragola, granella di nocciole o pistacchi, confetti colorati o frutta fresca.

Il frozen yogurt si può preparare anche in casa, e senza gelatiera visto che è costituito solo da yogurt, latte e zucchero. In base poi ai vostri gusti personali potrete scegliere uno yogurt intero o magro, stesso discorso per il latte e per la quantità di zucchero.

Munitevi dei vostri ingredienti preferiti e seguite passo dopo passo i nostri consigli: vi leccherete i baffi.

Frozen Yogurt - Ricetta velocissima

Ingredienti 

– 450 grammi di Yogurt bianco naturale
– 120 grammi di Latte
– 80 grammi di Zucchero

Per decorare lasciatevi pure ispirare dai vostri gusti, potete optare per un frozen yogurt con fragole e topping al cioccolato oppure mettere al posto delle fragole la granella di nocciola.

Munitevi poi di una vaschetta di acciaio o di plastica, larga e bassa che possa andare in frigo.

Come preparare il frozen yogurt

Mettete in un pentolino il latte insieme allo zucchero, mescolate con cura e mettete sul fuoco per qualche minuto. Fate raffreddare bene il composto, dopo di che unite lo yogurt e mescolate bene.

Versate il composto in un contenitore e riponetelo in freezer per 30 minuti, tiratelo fuori e mescolate e poi rimettetelo in freezer, ripetendo questa operazioni almeno 3 o 4 volte, o comunque finché il frozen yogurt non ha la consistenza cremosa. Poi lasciatelo riposare per circa 3 ore, mettetelo in una coppetta e decoratelo a vostro piacimento.

Buon appetito!

La ricetta dei peperoni in barattolo con tonno e olive nere

3 ricette sfiziose a base di avocado

5 modi per riciclare la zucca di Halloween

Cos'è un brunch, a che ora si organizza e cosa si mangia?

Aiuto, gli albumi non montano a neve!

La video ricetta del Monte Cristo sandwich

Torta salata di asparagi, ricotta e pinoli