cocomero

Frutta di luglio: quali sono le delizie da gustare durante questo mese

Come scegliere e come consumare la frutta di luglio? Ecco per voi una piccola guida all'utilizzo di frutta e verdura della stagione estiva.

Ben tornata estate, ben arrivato caldo torrido e afoso. La stagione più attesa di sempre è arrivata, quella in cui trascorrere le giornate tra mare e passeggiate all’aperta. Ma come sopravvivere al caldo torrido? Semplice con la frutta di luglio.

frutta di luglio

La frutta di stagione

Soprattutto per chi resta in città, il caldo estivo può diventare davvero insopportabile. Eppure trascorrere le vacanze in città non è poi così male se ci si attrezza per bene. Oltre ai climatizzatori e ai ventilatori anche la frutta e la verdura possono aiutarci.

Siamo fortunati, la frutta è una vera e propria delizia. Ora vi starete chiedendo in che modo la frutta e la verdura possono aiutare a sentire meno caldo? Ve lo spieghiamo subito.

La frutta di luglio e i suoi benefici

La frutta di luglio è un ottimo alleato contro il caldo, così come la verdura di stagione. Preparando cibi freschi a base di frutta e verdura di stagione potrete integrare i liquidi del nostro organismo persi a causa del caldo. Inoltre questi cibi sono una fonte naturale di sali minerali e vitamine.

Il prodotto fresco e di stagione mantiene tutto il suo apporto nutritivo. E non c’è niente di meglio che rinfrescarsi con la frutta di luglio durante le calde giornate estive.

cocomero

Frutta e verdura di luglio

Vediamo ora i frutti che Madre Natura mette a nostra disposizione. Ecco l’elenco completo:

-carote
-cetrioli
-cicoria
-fiori di zucca
-melanzane
-patate novelle
-peperoni
-pomodori
-rabarbaro
-ravanelli
-albicocche
-anguria
-amarene
-ciliegie
-fichi fioroni
-fragola
-lamponi
-limoni
-meloni
-mirtilli
-nespole
-pesche
-ribes
-susine

frutta di luglio

Frutta di luglio: come consumarla

Ora che sapete qual è la frutta di luglio, e quali le verdure, è arrivato il momento di fare la lista della spesa. Vi ricordiamo che che questi alimenti sono perfetti per idratare l’organismo in vista dell’estate.

Come consumarli? Con macedonie, frullati e centrifughe. Sì a insalatone e verdure grigliate e a spunti a base di frutta fresca.

Tagliatelle con crema di fave, menta e pecorino

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire

La ricetta della zucca arrosto

10 realizzazioni divertenti da creare con il cibo

Brownie integrali alle nocciole

Cheesecake autunnale al sapore di cachi e vaniglia

Menù vegano per Natale: 3 ricette dall'antipasto al dolce