Hai mai assaggiato la Maiocado?

 

Avete mai assaggiato o sentito parlare della Maiocado? Per chi non lo sapesse, si tratta di una versione  vegan della maionese tradizionale. Questa salsa è a base di avocado ed è perfetta da abbinare ad insalate, il barbecue e non solo.

Come molte di noi sanno, l’avocado è ricco di vitamina A, E, Omega 3 e  non alza la glicemia e si può mangiare in tanti modi diversi, anche come, appunto, Maiocado. Per preparare la maionese di avocado bisogna però aspettare che il frutto raggiunga la giusta maturazione, in modo da essere morbido e ottimo nel suo sapore.  Ecco come si prepara.

Maiocado
Maiocado

Procuratevi i seguenti ingredienti: un avocado maturo, 50 ml olio evo, un limone, un cucchiaio di sciroppo d’acero, erba cipollina, coriandolo, tabasco, sale, pepe.

A questo punto, unire gli ingredienti e frullare tutto  fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiustare con sale, pepe, limone e tabasco a seconda dei gusti.  Il suggerimento è di mangiarla come antipasto con pane e cracker di semi, con le crudité di verdure o come salsa per hamburger.

Fonte: vanityfair.it

 

di Marianna Feo