I 15 alimenti più cool del 2019

Ecco cosa mangeremo in questo nuovo anno!

Quali sono gli alimenti del 2019 che saranno di moda e che rappresenteranno la tendenza del nuovo anno a tavola? Per la nostra salute sono tanti gli ingredienti che possiamo portare sulle nostre tavole. 8 chef internazionali ci svelano quali sono i cibi che non dovremmo assolutamente perderci.

Kasha

Kasha

Altrimenti detta la polvere d’oro russa. Ricco di nutrienti e di antiossidanti, è un frutto, ma i semi sono usati come il riso e la quinoa. Si può servire cotto o crudo.

Bacche di prugnolo, ciliege corniola e punte di abete rosso

I cibi di un tempo tornano sulle nostre tavole. Il prugnolo è una bacca acida e amara, la ciliegia corniola un frutto dell’Europa Orientale ottimo per confetture e marmellate, le punte di abete rosso si mangiano inzuppate nello sciroppo.

Alga marina

Fa bene ed è utile per la salute. Sarà uno degli ingredienti più essenziali di questo 2019. La troveremo dappertutto.

Olio d'oliva

Olio d’oliva

Considerato l’oro liquido, fa bene alla salute e in Italia non possiamo farne a meno. Solo una goccia può cambiare del tutto il sapore di un piatto.

Amaranto, chia, cacao e chili

Altri ingredienti utili per la salute e la bellezza. L’amaranto è uno dei cereali più antichi del mondo, molto amato soprattutto in Messico.

Ceci

I ceci sono bioni e fanno bene. Si possono preparare mille piatti diversi!

Verdure di stagione

Dobbiamo davvero spiegarvi perché le verdure di stagione fanno bene? Locali, a chilometro zero, fanno bene alla salute e anche al palato!

Lino, acai o spirulina

Sono tre super alimenti del 2019 che consentono di mangiare bene, in modo consapevole e sostenibile.

Fonte Ansa