I 5 benefici di una colazione abbondante

Ecco perché è da preferire a un pasto fugace o, addirittura, saltato.

 

La colazione non andrebbe mai saltata: peccato che siano in molti a evitare il primo pasto della giornata, complice la fretta o una sveglia che non è suonata. E c’è anche chi, invece, preferisce fare una colazione fugace, magari solo a base di caffè e un paio di biscotti. Sarebbe meglio, invece, prendersi tutto il tempo necessario per una sana colazione abbondante: i benefici per la salute, infatti, sono davvero tantissimi.

1. Aumenta il metabolismo

colazione1

Una colazione abbondante accelera il metabolismo

Quando ci svegliamo, sono otto ore che non mangiamo nulla: fare una buona prima colazione, fa bene al nostro metabolismo, per poterlo accelerare.

2. Stabilizza il peso

colazione2

Una colazione abbondante stabilizza il peso

Grazie al metabolismo accelerato, potremo mantenere costante il nostro peso, ma anche dimagrire, perché non avremo bisogno di un pranzo troppo abbondante e non arriveremo affamati a questo pasto.

3. Aiuta a mantenere una dieta sana

colazione3

Una colazione abbondante ci aiuta a seguire una dieta sana

Una colazione abbondante e sana aiuta a seguire un’alimentazione sana, fatta di 5 pasti giornalieri, con almeno 5 porzioni di frutta e verdura.

4. Aiuta ad aumentare la concentrazione

colazione4

Una colazione abbondante aiuta la concentrazione

Avrai tutte le energie necessarie per poter affrontare i primi impegni delle giornata, con la giusta concentrazione e con la carica adeguata.

5. Aiuta a migliore l’umore

colazione5

Una colazione abbondante migliora l’umore

Fare una buona colazione aiuta a partire meglio, a cominciare la giornata in modo migliore.