Istruzioni Ikea: come mangiare i cibi più difficili da consumare

Dall'aragosta al cocomero e dal sushi all'avocado

 

In fatto di cibo, ognuno di noi ha delle preferenze: alcuni hanno un debole per i dolci, altri per le bontà salate. Ma quante di voi adorano certi cibi che finiamo per non mangiare mai perchè troppo “difficili” da aprire o pulire? Pensiamo alla noce di cocco o ad un’aragosta. Ecco dunque che vi proponiamo queste utili istruzioni Ikea per imparare a mangiare i cibi più difficili, utilizzando gli strumenti più adatti, dalle posate al martello.

Come tagliare un avocado

Prima di tutto, afferrare un coltello affilato e un cucchiaio. Tagliare il vostro avocado a metà nel senso della lunghezza. Tirare via il nocciolo infilzando il coltello e tirando via. Togliere la polpa con un cucchiaio, affettare e servire.

Hard-to-eat-foods2
Tagliare l’avocado

Come mangiare l’aragosta

Avrete  bisogno di un paio di pinze, di una forchetta e un bavaglio da mettere al collo. Srotolare le chele per staccarle dal corpo dell’aragosta e poi con una pinza schiacciarla.  Utilizzate la forchetta per tirare la carne. Staccare poi la testa e la coda ed aprite il corpo aiutandovi anche con la pinza pee mangiare la polpa all’inteno.

Mangiare l'aragosta
Mangiare l’aragosta

Come mangiare i Tacos

Ecco come poter mangiare un tacos senza fare danni. Mangiare in posizione verticale  su un piatto, con gli angoli del taco posti lontano da voi. In questo modo, qualsiasi ingrediente sfugga  dal panino sarà recuperato nel piatto e non sui tuoi pantaloni.

Copia di Hard-to-eat-foods2
Tacos

Come mangiare un pesce

Prendere un coltello e un cucchiaio. Tagliare le pinne e la coda e poi tagliare in linea retta il corpo, da appena dietro le branchie fino alla coda e levare la pelle con il cucchiaio. Raschia la carne, quindi estrarre la colonna vertebrale e gustare il pesce ora pulito.

Pesce
Pesce

Come mangiare una noce di cocco

Aprire una noce di cocco è un’impresa assai ardua. Porre un chiodo su uno dei tre “occhi” che sono sulla buccia. Martellare fino a far passare il chiodo attraverso, nella cavità. Estrarre il chiodo e girare il cocco testa in giù su una brocca per estrarre il latte di cocco. Una volta che tutto il latte è fuoriuscito mettere il cocco su un asciugamano posto su una superficie dura e colpirlo con il martello fino ad aprirlo.

Cocco
Cocco

Come mangiare il sushi

Ci sono alcune regole da ricordare quando si tratta di “sushi etiquette”. Prima di tutto, la salsa di soia non va mai versata sul sushi che dovrà invece essere sempre immerso. In secondo luogo, se stai mangiando il nigiri, lo devi  sempre mettere in bocca con il pesce rivolto verso il basso.

Sushi
Sushi

Come mangiare un carciofo

Inizia tirando i petali esterni del carciofo. Tenendo la punta del petalo, metterlo in bocca, chiudere i denti e tirare via il  petalo, succhiando la parte morbida. Il gambo si può mangiare: tagliarlo in 4 parti e servire.

Carciofo
Carciofo

Come mangiare il cocomero

Taglia il cocomero a metà  e poi dividi le parti nella dimesione preferita. Con il coltello staccare il frutto dalla buccia che vi farà da base mentre lo mangerete.

Cocomero
Cocomero

Come mangiare un cupcake

Rimuovere il cupcake dal suo involucro e metterlo  sulla parte superiore della glassa. Ora è possibile mangiare il vostro cupcake senza disordine.

Cupcake
Cupcake

Fonte: shipitappliances.com