La colazione perfetta

La colazione perfetta: perdi fino ad 11 kg in un mese e pulisci il tuo corpo dalle tossine. È facile da preparare!

Home > Cucina > La colazione perfetta

La colazione perfetta: perdi fino ad 11 kg in un mese e pulisci il tuo corpo dalle tossine. È facile da preparare! Una fantastica colazione che ti aiuta a perdere peso senza perdere energia.

 

Esiste una colazione perfetta per perdere peso? intanto devi sapere che non dovresti MAI saltare questo pasto, i nutrizionisti esperti hanno dimostrato più volte che la colazione ti aiuta a perdere grasso e ti mantiene in forma. Quindi, non saltare mai la colazione!

Dolce o salata, con o senza frutta, con un extra di proteine ​​o carboidrati.. in questo articolo vi riveliamo qual è la colazione migliore per perdere peso e avere energia per tutto il giorno, iniziando la giornata con il piede giusto.

Colazioni facili e veloci per perdere peso e riempirti di energia.

Una cosa importante che dovresti sapere se vuoi perdere peso è scegliere bene il contenuto della colazione ed evitare di consumare grassi saturi e zuccheri raffinati. Stai lontana dai pasticcini, dallo zucchero, dai biscotti e dai cereali ricchi di saccarosio.

Più facile è la tua colazione, più precisa sarai. In base ai tuoi gusti puoi optare per una fetta di pane integrale o pane bianco e una fetta di prosciutto cotto. Dopo, un caffè o un infuso di latte. Puoi anche preparare un uovo sodo con una fettina di pane e poi caffè.

Se invece preferisci la classica colazione dolce, puoi scegliere i cereali ricchi di fibre e senza zucchero come farina d’avena, oppure della frutta accompagnata dal caffè.

Molti esperti dicono che il tempo influenza il nostro peso forma, più andiamo avanti con l’età più diventa difficile bruciare calorie con la prima assunzione di cibo durante la giornata. Ricorda di fare sempre uno spuntino dopo due ore e mezza.

La colazione è l’ora del giorno in cui possiamo permetterci di assumere più calorie perché abbiamo a disposizione tutta la giornata per bruciarle. Devi fare una colazione completa: una porzione di carboidrati preferibilmente di pane integrale o avena, alcuni grassi saturi come l’olio extravergine d’oliva o avocado, una razione proteica come le uova, prosciutto, salmone marinato, tacchino sgrassato o un frutto.

Tuttavia, quando sitratta di perdere peso senza perdere energia, ti consigliamo di preparare un infuso di te rosso con farina d’avena e frutti di bosco.

Ti sveliamo una ricetta utile per perdere peso, è un pasto nutriente e completo, inoltre non ti mancheranno energie per tutta la giornata.

Ingredienti:

• 300 ml di con kefir, yogurt privo di grassi
• 1 cucchiaio di semi di lino
• 2 cucchiai di farina d’avena
• Una manciata di prugne secche

Preparazione:

Lessa le prugne in 100 ml d’acqua
Lasciale cuocere per 10 minuti
Metti l’avena dentro al recipiente, aggiungi i semi di lino e, se vuoi puoi aggiungere un po’ di cacao.
Aggiungi il kefir e mescola tutto
Quando le prugne saranno diventate una purea, uniscile al mix

Utilizzo:

Ti consigliamo di preparare questa colazione già dalla sera prima di andare a dormire e lasciarla in frigo. La mattina seguente sarà pronta e fresca per colazione. Provala perché ha un sapere delizioso e porta tanti benefici per la tua salute: depura il corpo dalle tossine e perdi peso facilmente!