La ricetta degli S’mores

Il dolce immancabile nei campeggi americani!

 

Negli Stati Uniti, un barbecue o una cena in campeggio non si può dire finito se prima non si arrostiscono marshmallow direttamente sul fuoco…
Gli S’mores sono infatti un tipico dolce americano che consiste in un simil sandwich farcito con marshmallow, cioccolato fondente e biscotti di farina integrale.
In Italia è purtroppo difficile trovare i biscotti adatti, che negli Stati Uniti si trovano facilmente in tutti i supermercati, ecco quindi che vi mostro come poter preparare gli s’mores anche qui in Italia con cracker, nutella e ovviamente marshmallow.
Per una merenda o, perché no, per uno stuzzichino dolce da mangiare davanti alla televisione, mentre si guardano gli Europei.

S'mores
S’mores

Dose

per 4 persone (un cracker a testa)

Tempi di preparazione

5 minuti

Tempi di cottura

1 minuto

Cosa serve

Fornello, coltello

Ingredienti

8 crackers
Nutella q.b.
8 marshmallow grandi

 

S'mores
La ricetta degli S’mores

Procedimento

Infilzare i marshmallow su uno stecchino (quelli per spiedino andranno benissimo), scaldarli leggermente sul fornello e appena iniziano ad abbrustolire appoggiarli su una metà di cracker e sfilare lo stecchino.

Sulla seconda metà del cracker spalmare un cucchiaio di nutella.

Chiudere come un panino e gustare subito ancora caldo.

Il contrasto tra il dolce del marshmallow e il salato dei crackers è davvero piacevole, ma se non amate il dolce/salato utilizzate crackers non salati.

S'mores
Un dolce gustoso e veloce da preparare