La ricetta dei Tacos

Andiamo in Messico per un aperitivo diverso dal solito!

 

tacos sono delle tortillas di mais di origine messicana. Per realizzare questa ricetta ho utilizzato i gusci di tacos croccanti che potrete trovare nei super più forniti o nei negozi specializzati in cibi dal mondo. Se avrete voglia di cimentarvi seguendo il video qui sotto potrete realizzare i tacos croccanti voi stessi.
Provate a preparare la vostra personale versione di tacos scegliendo il ripieno che più preferite: carne di manzo o pollo, poi non dimenticate le verdure così diventeranno piatto unico molto gustoso.
tacos sono perfetti per una cena messicana tra amici, magari accompagnati da una salsa guacamole fatta in casa e della birra gelata con l’aggiunta di qualche goccia di lime

tacos oriz1
tacos

Dose:

per 4 persone

Tempi di preparazione:

15 minuti

Tempi di cottura:

5 minuti

Cosa serve:

una padella, un tagliere

tacos vert
con questi tacos e vi sentirete in vacanza anche se siete rimasti in città!

Ingredienti:

8 gusci di tacos di mais
8 gamberi
1 lime
4-5 pomodori
1 cipolla rossa fresca
1 peperoncino verde
1 peperoncino rosso
1 mazzetto di prezzemolo o del coriandolo fresco
salsa di tabasco
sale

tacos oriz
tacos

Procedimento:

Preparate le verdure: pelate i pomodori e privateli dei semi, pelate cipolla e private dei semi i peperoncini, tagliate tutte le verdure a cubetti piccoli.

Condite con sale e lime e lasciate riposare in frigorifero.

Sgusciate i gamberi e scottateli in padella per pochi minuti con sale e olio, una volta freddi tagliateli a pezzi piccoli.

Unite ai gamberi alle verdure e mescolate per amalgamare bene il tutto. Riempite solo all’ultimo momento i tacos e serviteli accompagnati con la salsa di tabasco e una spruzzata di lime.