Le bevande pre sonno che puliscono il fegato e bruciano i grassi

Ecco cosa bere prima di andare a dormire.

Home > Cucina > Le bevande pre sonno che puliscono il fegato e bruciano i grassi

Il fegato e gli altri organi del nostro corpo hanno bisogno di una pulizia giornaliera, anche grazie a bevande che in un modo o n ell’altro possono aiutarci a stare meglio. Ci sono bevande che devono essere assunte la sera, così che tossine e batteri accumulati nel corpo durante il giorno si possano eliminare durante la notte. Per voi 5 ricette naturali per un fegato pulito e sano.

Camomilla: bevanda facile da preparare. Basta far bollire dell’acqua in pentola, toglierla dal fuoco e aggiungere un cucchiaio di fiori di camomilla. Fate riposare per qualche minuto, versate il liquido in una tazza e bevetelo. L’infuso di camomilla ci fa dormire, fa rilassare il cervello, ha proprietà antiossidanti, pulisce il tratto intestinali, il fegato e promuove lo smaltimento delle tossine dal corpo. Tè al limone: fate bollire un limone con un po’ di acqua in una pentola, togliendo prima la buccia. Fate bollire per 5 minuti, togliete la penatola dalla fiamma e bevete il rimedio mezz’ora prima di andare a dormire. Il tè al limone è ricco di vitamina C, antiossidanti, minerali. Svolge azione diuretica, elimina grassi, tossine, batteri. Acqua di zenzero e limone: tagliate una fetta di zenzero e mettetela in pentola con mezzo limone e acqua, facendo bollire per 10 minuti.

Bevete il rimedio per tre settimane prima di andare a dormire per migliorare il sistema immunitario, il metabolismo, la digestione.

Tè alla menta: versate due cucchiai di foglie di menta in una pentola d’acqua e fate bollire per 10 minuti, filtrate il liquido e ingerite.

Il rimedio deve essere tiepido o caldo per poter accelerare il metabolismo ed eliminare i grassi.

Bevanda calda con l’avena: bruciate i grassi immergendo la farina d’avena per 7 ore in acqua, filtrate e aggiungete un cucchiaio di cannella e dell’acqua calda. Bevete questa bevanda prima di andare a dormire.