I migliori gusti di gelato dell’estate 2019

Quali sono i migliori gusti di gelato dell'estate 2019? Ecco 8 tendenze da tenere sicuramente d'occhio per far felice anche il nostro palato!

Quali sono i migliori gusti di gelato che andremo ad assaggiare nella prossima estate 2019? Come ogni anno, anche per la nuova stagione estiva, i gelatai più bravi del nostro paese si sono messi alla prova per stupire ancora una volta i palati più raffinati. Quelli che sono stanchi dei soliti gusti di gelato. E vogliono assaporare qualcosa di nuovo. Per l’estate 2019 sono 8 le tendenze da chiedere in gelateria!

gusti di gelato

In occasione della prima semifinale italiana di Gelato Festival World Masters e dopo due giorni di gare nel campus della Carpigiani Gelato University di Anzola Emilia, in provincia di Bologna, 86 gelatieri selezionati in 14 mesi di gare in tutta Italia ci hanno regalato 8 gusti assolutamente unici, che andranno in finale. E che noi speriamo di ritrovare presto in coni e coppette da gustare!

Gioia verde

“Gioia verde” di Elisabeth Stolz dell’Osteria Hubenbauer di Varna (BZ). Lo sapete che in Austria i semi di zucca si chiamano pistacchi? Questo ingrediente è la base di un gelato cremoso all’olio di semi di zucca, impreziosito con semi di zucca croccanti e variegato di olio di semi di zucca. Buono e anche salutare!

Al settimo gelo

“Al settimo gelo” di Lavinia Mannucci della gelateria Caminia di Firenze. Questo gusto di gelato si ispira alla ricetta di una torta di rito del 1470, la Torta de gli addobbi, che Artusi ha ripreso nel 1891. Tra gli ingredienti troviamo riso, latte, mandorle e cedro candito.

Mandorla

“Mandorla” di Renato Marchese della gelateria La Mandorla di San Lucido (CS). Un gelato di alta qualità, dal gusto delicato che esalta il profumo dei mandorli in fiore.

Calabria mia

“Calabria mia” di Rosario Nicodemo della gelateria Il Cannolo Siciliano 2 di Roma. Un gelato al gusto di cheesecake con latte e ricotta di capra, profumata al cedro con salsa di caramello salato alla liquirizia e salsa di fico d’India? Sì, grazie!

migliori gusti di gelato

Sandokan

“Sandokan” di Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola Superiore (SV). Per voi un sorbetto di mango varietà Alfonso in infusione con the verde jasmine con cocco disidratato, zenzero, vaniglia e un tocco di basilico.

Asprobronte

“Asprobronte” della gelateria L’Arte del Dolce di Vittuone (MI). Il pistacchio di Bronte si sposa con il finger lime. Mentre un amaretto al pistacchio completa l’opera!

Fata Morgana

“Fata Morgana” di Francesco Sottilaro della Gelateria Boccaccio di Villa San Giovanni (RC). Gelato alla mandorla con infusione di bergamotto e olio extravergine d’oliva della Piana di Gioia Tauro.

Nocciolfresh

“Nocciolfresh” di Riccardo Caruso del panificio pasticceria gelateria PanDolce di S.Stefano Briga (ME). Gelato alla nocciola con la fresca aggiunta di menta e inclusione di nocciole pralinate.