Pasta alla carbonara francese: il video che vi farà accapponare la pelle

 

La carbonara è uno dei piatti più famosi della nostra tradizione culinaria: guai a chi ce la tocca. Come leggiamo dai nostri amici di Dissapore, c’è qualcuno che ha pensato bene di stravolgere la ricetta originale. E sono stati i francesi. Su Youtube è stato pubblicato dal sito francese Demotivateur un video che ci mostra la preparazione di una carbonara che nulla ha a che vedere con quella originale: ed è pure sponsorizzata dalla Barilla! Ma in che mondo viviamo?

carbonara-francese2
Farfalle alla carbonara, ma stiamo scherzando?

Cosa c’è che non va in questo video? Beh, innanzitutto il formato di pasta: le farfalle alla carbonara? Ma per piacere… Se le volete cucinare, chiamatele in un altro modo. E poi il modo in cui cuociono la pasta: anche i neonati sanno che il condimento si fa da una parte e la pasta si cuoce da un’altra in abbondante acqua salata… E invece loro no, fanno una cosa abominevole: non abbiamo nemmeno le parole per raccontare come sono riusciti a rovinare la pasta alla carbonara!

carbonara-francese1
Ma si cuoce così la pasta?

Guardando il video, capirete perché il fattaccio è già stato ribattezzato il Carbonara Gate: fate attenzione, però, non è adatto a un pubblico sensibile, allontanate bambini, chef e amanti della buona cucina italiana!

di Redazione