Pollo al curry (bocconcini cremosi): la ricetta

Ecco come preparare questo secondo piatto adatto a tutta la famiglia.

Home > Cucina > Pollo al curry (bocconcini cremosi): la ricetta

Il pollo al curry è una ricetta orientale che ormai è conosciutissima in tutto il mondo. Si tratta di una ricetta piuttosto semplice e gustosa, che abbina il sapore delicato del pollo a quello speziato tipico del curry.  Ecco come si prepara in modo da cucinare bocconcini cremosi e saporiti.

Tempo di preparazione:

15 minuti

Tempo di cottura:

25 minuti

Dosi per:

4 persone

Occorrente:

  • 1 ciotola
  • 2 padelle
  • 1 bicchiere

Ingredienti:

  • 800 grammi pollo
    5 / 5 cucchiaini di curry
    75 grammi farina
    50 grammi scalogno
    6 cucchiai brodo
    q.b. sale
    6 cucchiai olio di oliva
    q.b. prezzemolo
    q.b. peperoncino

Preparazione:

Per preparare il pollo curry, la prima cosa da fare e preparare la carne. Tagliare a bocconcini il petto di pollo e passare i pezzetti in  metà farina, sale e a tre cucchiaini di curry.

Cuocere il pollo così condito in una padella con l’olio per alcuni minuti e lasciare riposare. In un’altra padella soffriggere lo scalogno con un pezzetto di peperoncino (quantità a vostro gusto).

Aggiungere il pollo e mescolate. Bagnare il la carne versando il brodo pian piano. A questo punto, coprire con un coperchio e lasciare cuocere il tutto per quindici minuti.

Come preparare la crema al curry:                    

Versate, infine, la farina e il curry rimasti in un bicchiere d’acqua e mescolare fino ad ottenere una cremina. Aggiungere quest’ultima pian piano, a fine cottura, sul pollo; spegnere il fuoco e lasciare riposare la carne per circa dieci  minuti prima di servire.