Popcorn golosi al parmigiano e rosmarino

Il più classico degli snack da divano e film ma in una versione originale

Articolo scritto da Cristina del blog Contemporaneo Food

Per me dicembre è il mese in cui a tavola tutto è permesso. Troppi i dolci e le sfiziosità salate che si preparano in questo particolare periodo dell’anno. Come resistere?
Qualche giorno di riposo, chi più chi meno, riusciamo tutti a ritagliarcelo e proprio in questi momenti serve coccolarsi per rilassarsi e godere del tempo a disposizione…il tutto accompagnato da qualche pausa super golosa.

Per i vostri momenti “salati” vi propongo dei gustosissimi popcorn al parmigiano e rosmarino.

Magari seduti davanti alla tv mentre guardate un bel film in famiglia o perché no, in montagna dopo una bella passeggiata, potrete sgranocchiarli in libertà godendo di tutto il loro inteso profumo e sapore.

Provateli e come sempre…“Che la creatività sia con voi!”

Dosi:

4 porzioni

Tempi di preparazione:

5 minuti

Tempi di cottura:

10 minuti

Che cosa ti occorre:

pentola con coperchio

Ingredienti:

q.b. mais per popcorn

n.4 cucchiai parmigiano grattugiato

n3. cucchiaini rosmarino fresco tritato finemente + un rametto intero

q.b. sale e pepe nero

n.1 cucchiaio olio

Procedimento:

Seguire le istruzioni della confezione per preparare in modo classico i popcorn aggiungendo però un rametto di rosmarino fresco all’olio.
Appena i popcorn saranno pronti versare subito in pentola il parmigiano e il rosmarino tritato. Mescolare bene e lasciare qualche minuto ancora nella pentola.

Versare i popcorn in un capiente recipiente e condire con un altro cucchiaio di parmigiano grattugiato, sale e pepe nero.