Quali cucine hanno vinto durante i Mondiali di Russia 2018?

Ecco cosa abbiamo mangiato durante le partite.

I Mondiali di Russia 2018 si sono da poco conclusi. E la Francia ha conquistato il titolo nella finale contro la Croazia. Anche se l’Italia non si era nemmeno qualificata per poter partecipare al campionato del mondo, gli italiani hanno comunque seguito alcuni dei match, magari delle loro nazionali preferite, organizzando aperitivi e cene con gli amici di sempre. E cosa hanno mangiato durante queste serate “sportive”? Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, ci svela quali cucine del mondo hanno vinto i Mondiali 2018.

Deliveroo ha monitorato gli ordine delle cucine dei paesi che hanno partecipato ai Campionati del Mondo di Russia 2018 e a vincere sono state le cucine giapponesi, brasiliane e messicane. I loro piatti sono stati tra i più ordinati dal mese di giugno e fino alla finalissima del 15 luglio 2018.

Nel mese dei Mondiali gli ordini sulla piattaforma sono cresciuti di circa il 20%, con picchi del 24% nella città di Roma. Sicuramente il cibo a domicilio è molto comodo quando si decide di guardare a casa una partita, perché non dobbiamo pensare ad altro che a prendere il telefono e a scegliere quello che più ci piace.

La cucina brasiliana, quella nipponica e quella messicana sono le preferite tra quelle che hanno partecipato al mondiale: sushi, burrito e roll sono state le pietanze più consumate in Italia. In particolare a Roma sono state ordinate specialità brasiliane, a Milano, Roma e Firenze quelle giapponesi e a Torino, invece, quelle Messicane.

Non sono mancati ordini anche di hamburger e da McDonald’s, che ha da poco siglato in diverse città italiane un accordo con Deliveroo per il servizio McDelivery. Tra i più amati, le patatine, i Chicken McNuggets, l’Hamburger e il Crispy McBacon.

Poteva mancare la classica pizza Margherita? Ovviamente no, perché una pizza a tavola è sempre quello che ci vuole per stare in compagnia mangiando bene!