Quali sono le 8 cose più strane che potete ordinare con un’app

Avete mai ordinato qualcosa di "strano" attraverso un app delivery?

Glovo, il servizio di anything delivery, festeggia due anni di attività in Italia: ecco le tendenze rilevate analizzando gli ordini dei 50 best customer e le cose più assurde che si possono ordinare attraverso l’app.

GLOVO

  • Food delivery: sul podio hamburger, pizza e sushi. Per il dessert vince il gelato.
  • Spesa, fiori e kit per la cura di cani e gatti: sono questi i servizi più richiesti.
  • SOS: i prodotti più ordinati nelle situazioni “d’emergenza” sono calze e prodotti beauty.
  • Entranas di mezzanotte, pigiama rosso-nero, 50 tulipani gialli: gli ordini più strani passano da qui.

Complice la tecnologia e le innovazioni offerte dalle nuove app di delivery, il modo di acquistare degli italiani sta cambiando e ogni desiderio è a portata di clic. Lo sa bene Glovo, l’app di anything delivery che dopo due anni di presidio sul territorio italiano, con una presenza in 11 città italiane e più di mille attività coinvolte, ha sdoganato il binomio consegna a domicilio-cibo pronto e ha aperto un universo di possibilità di acquisto attraverso il proprio smartphone. Se sul podio del food delivery vince la triade hamburger-pizza-sushi, il resto degli ordini toccano gli ambiti più disparati dalla spesa ai fiori, passando per il kit dell’amato pet. E in occasione del suo secondo compleanno, Glovo ha deciso di festeggiare all’insegna delle cose più fantasiose ordinate dai suoi top users in 24 mesi di servizio.

GLOVO

1. Non è proprio fame, è più voglia di… entranas! Anche a mezzanotte.

Ci sono persone che amano sorseggiare una tisana detox prima di addormentarsi e chi invece viene colto da un’irresistibile voglia di carne. E allora perché non soddisfarla? C’è chi l’ha fatto con un ordine, arrivato a mezzanotte, che recitava “un kg di entranas prime cotte come Max comanda”, da ritirare presso una delle insegne più note fra i meat lovers meneghini. Consegna: asap.

GLOVO

2. Corteggiare il vostro amato comprando ogni giorno 50 tulipani gialli.

Un’antica leggenda persiana narra che i tulipani siano i fiori del vero amore e pare che qualcuno abbia preso questa storia alla lettera. Tra gli ordini più particolari ricevuti su Glovo c’è quello di un ragazzo che per una settimana intera ha fatto consegnare ogni mattina un mazzo di 50 tulipani gialli. Biglietti con citazioni poetiche annessi.

GLOVO

3. Quando la distanza separa, il dessert unisce.

L’amore si sa non conosce distanze né confini, ma bisogna prendersene cura. E se non si può puntare sulla passione, meglio passare alla dolcezza, come ha fatto una ragazza portoghese che da Lisbona ha chiesto a Glovo di consegnare al fidanzato due mono-porzioni a forma di cuore con tanto di iniziali. Per una colazione ad alto tasso glicemico.

GLOVO

4. Uniforme rosso-nera (da letto).

A seguito di una straordinaria vittoria di campionato, un tifoso milanista, appena uscito dallo stadio, ha ordinato un pigiama rosso-nero, perché simili successi vanno celebrati anche nel sonno!

GLOVO

5. Tentazioni da indossare.

Alzi la mano chi non si è mai immedesimato in Rebecca Bloomwood, la simpatica protagonista di I Love Shopping. La sindrome da shopaholic colpisce trasversalmente universo maschile e femminile e grazie al delivery basta un click per avere l’oggetto dei desideri nel proprio guardaroba. Come la rivisitazione del little black dress taglia 42 appena visto su un famoso sito online: in ufficio in pochi minuti, può essere sfoggiato all’aperitivo.

GLOVO

6. Missione tintoria per happening e serate glam.

La vita non è fatta solo di appuntamenti e riunioni, ma anche di eventi glam dove sfoggiare l’outfit perfetto. E se manca il tempo per ritirare l’abito in tintoria come fare? Basta chiedere l’aiuto di Glovo e in pochi minuti il fashion-drama è risolto.

GLOVO

7. Piante: le dimensioni contano.

Le piante sono sempre un’idea regalo perfetta per i portatori sani di pollice verde e se in città pochi abitanti possono vantare un giardino di ampie metrature, la soluzione per colpire al cuore gli appassionati di giardinaggio metropolitano è un bonsai, albero in miniatura ricco di fascino ed energia. Sarà per questo che è il re indiscusso tra gli ordini di delivery sul tema?

GLOVO

8. Cipria & pinzette: quando la bellezza chiama, il delivery risponde!

La beauty routine è una cosa seria e ognuno ha i prodotti must-have di cui non può più fare a meno. Qualunque sia il mai più senza del caso, con un clic l’emergenza beauty può essere risolta grazie al delivery. Come la richiesta di una ragazza che ha ordinato con una certa urgenza “Una cipria compatta bianca e una pinzetta per sopracciglia, da ricevere possibilmente in 15 minuti max!”.

GLOVO