Quali sono le tendenze del food dell’estate 2018?

Scopriamole insieme!

Quali sono le tendenze del food dell’estate 2018? Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, ha deciso di chiedere ai responsabili esteri di 12 paesi in cui è attivo il servizio e di analizzare gli ultimi trend per capire cosa va di moda nel campo del food. Sappiate che il gelato andrà per la maggiore, a patto che sia particolare e originale, senza dimenticare che piatti e cucine stranieri saranno grandi protagonisti!

Cominciamo dai gelati: in Italia siamo tradizionalisti e adoriamo le creme, che preferiamo ai gusti di frutta, in particolare pistacchio, vaniglia e cioccolato. Mentre all’estero spopolano forme, colori e abbinamenti curiosi. Che ne dite del Charcoal Ice cream (gelato al carbone attivo)? O dell’IceCream Roll tanto amato in estremo Oriente? E ancora, abbiamo l’Egg Waffle Ice Cream, un waffle ripiegato su stesso con dentro il gelato, e il Fish Shapes Cones, coni gelato dalla particolare forma di pesce.

Per quello che riguarda la frutta, sarà l’estate del cocco, apprezzato anche nella versione latte di cocco, e del Dragon Fruit (o Pitya), frutto tropicale dalla particolare forma che ricorda il dorso di un drago. Si può usare per dolci, dessert, smoothies, colazioni super golosissime.

A pranzo cosa mangiare? Le insalate vanno per la maggiore: in Australia si mangiano con un mix di carne e verdura esotica, in Germania e in Belgio in variante veg, in Francia e in Spagna si strizza l’occhio ai sapori asiatici.

E ancora, sappiate che la cucina birmana è tra le più cool tra quelle che ci arrivano dall’Estremo Oriente. Alla base c’è un uso di ingredienti aspri, salati, amari e piccanti.

E ancora, sarà l’estate della curcuma, del pepe di cayenna, dell’alloro, dei superfoods come cannella, mirtilli, broccoli ed erba di grano.