Rainbow cocktail: come fare il drink perfetto per il mese del Pride

Rainbow cocktail, la ricetta per il drink più cool di tutta l'estate. Dedicato al mese del Pride e all'amore in ogni sua forma

E se questo mese, il cocktail da gustare si tingesse dei colori dell’arcobaleno? Per celebrare il mese dedicato all’amore in tutte le sue forme, abbiamo pensato di proporvi il rainbow cocktail, una bevanda perfetta per il mese del Pride.

Rainbow cocktail, come fare il drink del mese del Pride

Creare un cocktail arcobaleno non è difficile e anzi, tutti possiamo cimentarci in questa dissetante e fresca bibita da consumare a giugno, proprio nel mese dedicato all’amore in tutte le sue forme. Vi proponiamo in questo articolo il rainbow cocktail, al quale potete applicare delle varianti. L’unica regola è che sia coloratissimo!!!

Per creare questo cocktail vi serve il blue curaçao, un liquore che prende il suo nome dall’isola omonima nel Mar dei Caraibi. Speciale nel suo colore e nel suo sapore, il liquore è ottenuto dalle scorze di laraha, un tipo di arance amare che cresce nell’isola.

Rainbow cocktail: come fare il drink perfetto per il mese del Pride

Gli altri ingredienti per il rainbow cockatil sono

30 ml sciroppo di granatina
15 ml Peach Schnapps (liquore alla pesca)
45 ml succo d’ananas
30 ml Vodka
15 ml Blue Curaçao
Per la Guarnizione, potete utilizzare una fetta di arancia e una ciliegia

Rainbow cocktail: come fare il drink perfetto per il mese del Pride

Ecco la preparazione:

Versate lo sciroppo di granatina sul fondo del bicchiere e adagiate i cubetti di ghiaccio. In un altro bicchiere di ghiaccio unite il liquore alla pesca con il succo d’ananas, shakerate e versate il composto sopra il bicchiere con granatina, riempiendolo quasi fino in cima. In un altro bicchiere mescolate insieme il blu curaçao e la vodka, poi aggiungetelo nel bicchiere dove ci sono già gli altri ingredienti. infine guarnite con arancia e ciliegia. Et voilà, il vostro rainbow cocktail è pronto.

Brindiamo tutti all’amore!