crema di crema alla edgar

Ricette da fiaba: come fare la crema di crema alla Edgar degli Aristogatti

Dalla fiaba alla realtà: ecco come realizzare la buonissima crema di crema alla Edgar degli Aristogatti in casa, in pochi minuti.

E voi ve la ricordate quella crema di crema alla Edgar? Chiunque abbia visto il celebre cartone gli Aristogatti, non può aver dimenticato la crema preparato dal maggiordomo Edgar.

ricetta aristogatti

La ricetta buonissima e fatata che diventa realtà

Una delle cose che i viziatissimi Duchessa, Minou, Matisse e Bizet adoravano mangiare quando erano nella loro lussuosa dimora, era la famosa crema in questione.

Certo, le intenzioni per il quale il maggiordomo preparava questa prelibatezza ai micini non erano delle migliori, fatto sta che la crema era così buona al punto tale che nessun aristogatto sapeva resistergli.

crema di crema degli aristogatti

Crema di crema alla Edgar, la ricetta

E a guardare quei frame relativi alla preparazione, a tutte noi è venuta un po’ di acquolina in bocca. Capirete quindi la gioia nello scoprire che la crema di Edgar è reale ed è buonissima. Ultimo, ma non meno importante, è facilissima da preparare!

Preparazione

Ingredienti per la preparazione
1 litro di latte scremato
50g di burro
100g di amido di mais (Maizena)
80g di zucchero di canna
Mettete 50 grammi di burro in una pentola e fate sciogliere a fuoco lento, dopo di che, spento il fuoco aggiungete amido di mais e zucchero. Continuate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a eliminare tutti i grumi.

Poi riponete il pentolino sul fuoco per circa due minuti per far cuocere il composto fino a che assuma un colore beige, aggiungendo un po’ alla volta il latte.

Fatte bollire la crema fino al raggiungimento della densità che volete e infine, una volta tolta dal fuoco, immergete il frullatore dentro per renderla più liquida.

Et voilà, la vostra crema è pronta!

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire

La ricetta dei peperoni in barattolo con tonno e olive nere

Gnocchi fatti in casa alla ricotta e curcuma

La ricetta delle frittelle di mele

La ricetta originale della pasta all'amatriciana

Fichi al forno con ricotta, miele e pistacchi

Risotto al Barolo, salsiccia e mele