Ricette di Natale 2018

Da quelle creative ai piatti più sfiziosi. Ecco qualche idea last minute per il nostro pranzo di Natale.

Domani è Natale 2018 e per coloro che ancora non hanno deciso cosa portare in tavola per il gran pranzo, ecco qualche ricetta last minute. Preparare il pranzo di Natale non deve essere uno stress, ma un piacere. State serene, perchè la cosa più importante è trascorrere del tempo con i nostri cari.

Menù di Natale 2018

menu-natale

Siamo ancora in tempo per mettere a punto il menù natalizio; possiamo optare per le ricette tradizionali oppure divertirci con un menù a tema, divertente e inusuale.  Ecco qualche idea a cui potrete ispirarvi.

Ricette sfiziose

Ecco tante idee sfiziose e veloci per preparare degli ottimi antipasti, stuzzichini e finger food. Non sono solo buoni ma anche molto carini da vedere. Dagli stuzzichini a forma di pinguino alle palline ripiene di formaggio che formano un simpatico albero di Natale. Ecco le ricette.

Menù gluten free

ricette-natale

Primi piatti prelibati, a base di verdure, ma anche spiedini di carne e dolci squisiti, come le millefoglie con fragoline di bosco,  possono susseguirsi a tavola per le feste.

Scopriamo tutte le ricette senza glutine, per soddisfare tutti i nostri ospiti, anche chi è celiaco, con piatti buonissimi e gustosi.

Menù di Natale low cost

Se non vogliamo spendere un capitale per il nostro pranzo di Natale, possiamo fare un bel figurone con alcune ricette furbe e low cost.

Ad esempio un antipasto agrodolce  con prosciutto crudo, datteri e formaggio oppure il pollo arrosto all’uva. Curiose, ecco le ricette per un menù di Natale a basso budget.

Ricette creative

ricette-natale-idee

Se abbiamo poco tempo per cucinare, dobbiamo orientarci su idee facili, buone e carine da vedere.

Per esempio, con la pasta sfoglia, possiamo creare facilmente alberelli di Natale,  girelle, stelle e molto altro ancora. E con i pezzetti di frutta, realizzare decorazioni natalizie, in piatti tondi o rettangolari, addolciti con del cioccolato fuso o una crema  Ecco tutte le idee.