Su Instagram tante idee per trasformare il cibo in gioco

 

Lei si chiama Samantha Lee ed è una mamma di 40 anni, originaria della Malesia, ma newyorchese di adozione, che come tante mamme deve fare i conti con bambini che spesso non gradiscono quello che portiamo loro in tavola. Come fare per far mangiare bene i nostri bambini? Ma ovviamente portando il divertimento a tavola. Dopo esser diventata mamma per la seconda volta nel 2008, lei ha pensato bene di trasformare i suoi piatti in vere e proprie opere d’arte, mettendo a frutto quello che aveva studiato per anni in un’accademia d’arte in Malesia.

samantha-lee-food-art2
La Food Art di Samantha Lee

I suoi piatti sono veri e propri dipinti, disegni che raccontano una storia e che sono realizzati con il cibo che lei prepara per i suoi bambini: piatti decisamente più appetibili per la vista.

samantha-lee-food-art3
I piatti li prepara per le due figlie

Lei è una vera e propria Food Artist, che su Instagram dal 2011 propone le sue belle immagini. In questo modo può aiutare le altre mamme a rendere più piacevole il momento del pasto.

samantha-lee-food-art4
Sono delle vere e proprie opere d’arte

La mia idea dell’ incursione del cibo nell’arte si basa su disegni che attirano l’attenzione dei più piccoli ma creati con ingredienti sani e salutari. Che nascondono i loro benefici per i più piccoli sotto forma di creazione“.

samantha-lee-food-art
Belli da vedere e buoni da mangiare

Non sono bellissimi questi piatti?

samantha-lee-food-art1
E’ una vera e propria artista!
samantha-lee-food-art5
Samantha Lee all’opera

Ecco alcune delle sue più belle preparazioni:

di Redazione