Torta all’Acqua, ottima per dimagrire

Torta all'Acqua, ottima per dimagrire: è senza latte, burro e uova ma è squisita!

Home > Cucina > Torta all’Acqua, ottima per dimagrire

Torta all’acqua: ottima per la dieta, senza latte, uova e burro.

 

 

Le belle stagioni stanno arrivando e tutte noi stiamo cercando di perdere peso e ritornare in forma per superare al più presto la prova costume. Per questo motivo, in tante stiamo cercando di seguire una dieta ma non riusciamo a rinunciare ad una fetta di torta. Cosa possiamo fare? Una soluzione c’è, la torta all’acqua è la ricetta perfetta! Questa torta è leggera, soffice e non contiene latte, uova e burro.

La ricetta è semplice, ecco tutto quello che ti serve:

Ingredienti:

250 ml di acqua

250 gr di farina di tipo 00

40 ml di olio di semi di mais

150 gr di zucchero a velo

Un limone da cui dovremmo estrarre il succo e conservare la buccia

1 bustina di lievito

 

Procedimento:

Per preparare questa magnifica torta ti basta versare in una ciotola il lievito, la farina e lo zucchero a velo. Dopo bisogna unire la buccia del limone grattuggiata e mescolare.

Prendiamo 250 ml di acqua e in un pentolino la scaldiamo a fuoco basso, dopo spegniamo il fuoco e ci aggiungiamo i 40 ml di olio di semi di mais, mescoliamo e versiamo il composto ottenuto nella ciotola.

Mescoliamo tutto con una frusta a mano oppure elettrica e fermiamoci quando otterremo un composto omogeneo e senza grumi.

Adesso prendiamo il succo di mezzo limone e lo aggiungiamo al composto, mescoliamo e dopo versiamo il tutto in una teglia da 22 cm foderata con carta da forno. Per versare tutto il composto per bene, utilizziamo una spatola.

Inforniamo e facciamo cuocere la torta a 160 ° per 40 minuti. Dopo la sforniamo e la lasciamo intiepidire, possiamo dopo aggiungere lo zucchero a velo sopra. Questa torta è leggerissima e potete persino servirla con una marmellata del gusto che preferiamo.

Ti consiglio di provarla perché non te ne pentirai, è leggera e contiene davvero pochi ingredienti!