Un’amica a cena all’improvviso? Ecco la cena perfetta!

L'alternativa di CucinaBarilla ai fornelli tradizionali per chi ha poco tempo come me.

 

Oggi siamo tutti di corsa, mille impegni e cose da fare…stare dietro a tutto non è sempre cosi facile soprattutto per noi donne che abbiamo sempre tanti (troppi) pensieri.
E quante volte ci è capitato di avere un’amica a cena all’ultimo minuto? Sempre bello far quattro chiacchiere e raccontarsi la giornata, ma qualcosa da mangiare si deve comunque preparare.
Per quanto ami la cucina tradizionale, e spadellare tra i fornelli, apprezzo anche le alternative tecnologiche, soprattutto se semplici da utilizzare e con risultati finali ottimi.
Ho la fortuna di avere in casa CucinaBarilla, il forno ideato in collaborazione con Whirlpool con cui posso preparare di tutto, dalla pasta ai risotti, dalle focacce al dolce.
Ed alla fine aggiungere sempre il mio tocco di creatività!

CucinaBarilla-contemporaneo-food
Il mio forno CucinaBarilla

CucinaBarilla, con i suoi kit preparati ad hoc, ti permette di preparare la tua cena sfiziosa e genuina in pochissime semplici mosse (a volte basta solo avvicinare all’apposito lettore del forno la confezione con un particolare codice che una volta riconosciuto avvia automaticamente il programma corretto di cottura).
E se la tua amica, come succede a me, ti chiama all’ultimo minuto, favolosa è anche la funzione “Delay” del forno che permette di programmare la cottura dei piatti ed avere la cena pronta ad un orario predefinito: rientri a casa ed è già tutto fatto…si può desiderare di più?

CucinaBarilla-contemporaneo-food
Le mezze penne al pomodoro di CucinaBarilla

I piatti che si possono preparare sono ottimi cosi come studiati ma il bello è che puoi dare a tutti un tocco personale, di cui io non posso fare a meno.
Per una cena leggera e sfiziosa per esempio io ho pensato di preparare le penne con sugo di pomodoro.
Ho seguito alla lettera le istruzioni presenti nella confezione e poi le ho arricchite a freddo con un pò di rucola fresca, qualche oliva taggiasca ed un filo di olio extra vergine di oliva.

CucinaBarilla-contemporaneo-food
Il risultato finale: un primo piatto sfizioso in poche mosse

Come dessert (che non può mai mancare quando si fanno chiacchiere in intimità!) ho scelto la golosissima torta al cioccolato, morbida, dal gusto intenso e profumatissima.
Anche il mio tocco personale sulla torta è stato facilissimo: qualche fragola tagliata all’ultimo, un po’ di miele e qualche cucchiaio di yogurt bianco per rimanere leggere senza rinunciare ad un ottimo dessert.
Il risultato è stupefacente ed anche qui, benchè abbia fatto tutto il forno (che impasta anche!) la mia amica ha ben pensato che avessi cucinato tutto il pomeriggio per lei!

 

CucinaBarilla-contemporaneo-food
La torta al cioccolato di CucinaBarilla
CucinaBarilla-contemporaneo-food
Il mio tocco personale: fragole e yogurt

Pensieri, problemi, difficoltà? Assolutamente no… Non serve essere ottime cuoche né avere tanto tempo a disposizione…serve solo la tecnologia che possa aiutarci ed oggi c’è! Per i procedimenti non mi sono dilungata, li troverete scritti in ogni confezione, basta leggere le istruzioni ed impostare il forno, niente di più facile!

Se desideri avere maggiori informazioni questo il link da seguire.