5 consigli per rinnovare casa al meglio

Ecco come dare un tocco di personalità a stanze e ambienti (senza impazzire troppo)

Ristrutturare o rinnovare casa è un compito sempre stressante, ma rimane una delle cose più eccitanti da fare quando si parla del proprio ambiente abitativo. Ecco, quindi, degli spunti per dare un nuovo tocco alla casa, dai toni bianchi per allargare lo spazio, alla scelta delle giuste forme.


ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Se ti serve un’ispirazione per rinnovare la casa, qui di seguito trovi qualche indicazione utile per dare sfogo alla tua fantasia!

Le stanze più piccole hanno bisogno di colori tenui e chiari

Il motivo? Far sì che la stanza sembri più grande. Il consiglio vale per qualunque tipo di stanza. Utilizzando colori tenui e qualche specchio, ci sarà molta più luce e poche zone d’ombra. Si tratta di un’illusione ottica che viene utilizzata spesso nel nord Europa.

Mescola modelli e forme

Non c’è niente di sbagliato nel posizionare i cimeli di famiglia accanto al tuo divano moderno. L’importante è che rispecchi la tua personalità! La tua casa deve raccontare una storia e non c’è motivo per cui il presente e il passato non possano coesistere.

Trasforma il freddo in caldo

Molti amano il parquet praticamente ovunque. Qualunque tipo di parquet, nei mesi più freddi, ha bisogno di essere circondato da calore, magari posizionando tappeti nella zona notte e giorno, magari da intervallare con tessuti più freschi in estate.

Porta la natura dentro casa

Creare un piccolo angolo verde, o circondarsi di piccole piante ornamentali dona maggiore sintonia con l’ambiente circostante, restituendo la sensazione di maggior respiro e spazio.

Porte scorrevoli

Se hai bisogno di recuperare spazio, pensa all’opportunità di cambiare le porte di una stanza con un modello scorrevole. Inoltre puoi recuperare dello spazio dove prima c’era l’ingombro delle porte. Per la cucina scegli un modello in vetro, che oltre all’eleganza, permette alla luce di diffondersi.