6 trucchi per ingrandire le stanze piccole del tuo appartamento

Con questi accorgimenti gli spazi sembreranno davvero più grandi

 

A volte gli spazi piccoli possono diventare di gran stile e sembrare anche più grandi di quello che sono. Dobbiamo giocare sull’arredamento, la disposizione ed i colori. Ecco i consigli per ampliare i vostri spazi.

1. Dai respiro ai vostri mobili

Lasciare i tavoli liberi dal disordine per creare delle linee visive che ingannano l’occhio in una percezione più grande della stanza. Scegliere inoltre dei mobili che siano proporzionati. Evitare ad esempio di mettere in salotto un tavolino che non lascia spazio al passaggio. I mobili non devono poi essere tutti spinti contro le pareti. Provate invece a mettere il vostro divano distante dai confini per dare un senso di maggior spazio.

Spazio1
Respiro ai mobili

2. Pareti dai colori chiari

Optate per pareti bianche, color crema o azzurro pallido e grigo, per mantenere il vostro spazio arioso e aperto e per massimizzare la luce

3. Scegli mobili versatili

Acquistate mobili che abbiano molteplici funzioni. E’ un ottimo modo per risparmiare spazio come ad esempio un pouf contenitore dove riporre vari oggetti.

4. Usa gli specchi

Gli specchi sono il modo più semplice per aprire una stanza e creare l’illusione dello spazio. Metterne uno su di un muro chiave, o appendere specchi multipli sulla parete del salone, permette di allargare le stanze.

5. Opta per l’acrilico

L’acrilico offre un look chic e moderno e  fantastici per piccoli spazi, perché non bloccano la luce o la linea della visuale.

Spazio 2
Togli le tende

6. Elimina le tende

Le tende bloccano la vista sull’esterno e creano automaticamente un senso di chiusura. Eliminate le tende per aprire lo spazio. Se proprio non volete rinunciare alla vostra privacy,  prendere in considerazione le persiane o tende trasparenti.