A Mumbai la casa fatta completamente di materiali riciclati
E' davvero una casa bizzarra, non trovate?
A Mumbai, in India, c’è una casa davvero particolare e bizzarra, che è stata completamente realizzata con materiali di riciclo. Il suo aspetto è insolito e infatti è meta di turisti che non vedono l’ora di scattare una fotografia alla sua facciata, sicuramente molto singolare. E’ stata realizzata da S+PS Architects, che ha pensato di ricreare un collage insolito sulla sua facciata, utilizzando delle porte e delle finestre riciclate, per spiegare che ogni cosa può avere una seconda vita e il risultato finale è eccezionale.
E’ un patchwork insolito e curioso, dove la storia del design rivive ogni epoca accostando porte e finestre realizzate nel passato e che tornano utili oggi. Classico e contemporaneo rivivono insieme in una facciata surreale, che non può non attirare lo sguardo di chi passa davanti a quell’edificio che, non a caso, è stato chiamato “Collage House“.
L’impatto è impressionante, sia all’esterno dell’edificio, sia all’interno, dove si gioca con un mix di stili che rendono unica questa casa.
Un esempio di come il design e l’architettura possono giocare, ma anche dare una lezione di vita importante: perché buttare via dei materiali che possono essere nuovamente impiegati in progetti unici come quello della Collage House di Mumbai?
Un motivo in più per visitare Mumbai: