A Theran un negozio in granito sembra una galleria d’arte

ATMOSFERE OPTICAL PER UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO A TEHERAN

Home > Design > A Theran un negozio in granito sembra una galleria d’arte

Il granito Black Horse Antolini veste gli interni di un punto vendita mostrando inedite potenzialità decorative. E l’effetto finale è così bello che sembra stare in una galleria d’arte.

Sinonimo di eccellenza nel settore delle pietre naturali, Antolini propone ai clienti di tutto il mondo i materiali più stupefacenti, ideali per arredare in modo esclusivo non solo abitazioni ma anche hotel, ristoranti, flagship o punti vendita lussuosi e ricercati. E’ quest’ultimo il caso, ad esempio, di un negozio di abbigliamento a Teheran, i cui interni sono stati valorizzati dalla pietra naturale Black Horse Antolini.

Si tratta di un raffinato granito che mostra un gioco bicolore nei toni del bianco/nero; il forte impatto estetico risiede proprio nel contrasto di queste cromie e nelle trame dalla struttura dinamica della pietra naturale.

Black Horse viene qui utilizzato come rivestimento a effetto optical, sia per i pavimenti sia per le pareti laterali del negozio: lungo il pavimento, la stupefacente macchia aperta con motivo a croce di Malta come anche le losanghe, create grazie a una sapiente posa delle lastre, mostrano le notevoli potenzialità estetiche e decorative di questo materiale.

Anche la scala che conduce al mezzanino presenta le fantasie preziose del granito, esaltando, in questo caso, l’unicità della trama e della marezzatura. I mobili e gli accessori del negozio si abbinano ai colori della pietra: contenitori, mensole e espositori hanno linee semplici e fanno risaltare il ricco disegno di Black Horse, senza togliere importanza alla merce esposta.

A completare l’ambiente elegantissimo, balaustre in cristallo, quasi invisibili, ed elementi lineari, come i profili e il corrimano in bronzo, per definire la geometria complessiva dello spazio.

A Theran un negozio in granito sembra una galleria d'arte

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI