Addio zanzare, con la casetta fai da te per pipistrelli

Lo sapevate, vero, che le BatBox possono aiutarci?

 

Lo sapete che i pipistrelli sono nostri amici nella lotta contro le zanzare? Per questo motivo oggi vi spieghiamo come realizzare una casetta per ospitare nel nostro giardino o nel nostro balcone questi animali, predatori naturali delle zanzare, oltre che simbolo della lotta biologica agli insetti che ci danno più fastidio. E le zanzare sono in cima all’elenco degli insetti più fastidiosi che Madre Natura abbia creato. Nei negozi di giardinaggio sono in vendita Bat Box già pronte per essere installate, ma se vogliamo possiamo crearle con il fai da te. Ecco come.

batbox2
Bat Box

Potete comprare dei pezzi di legno o utilizzare dei pezzi di scarto. Ecco che il video tutorial qui sotto ci spiega alla perfezione come realizzare la casetta adatta per ospitare i nostri migliori amici dell’estate, i pipistrelli:

La Bat Box va appesa alle pareti esterne della casa sul balcone o ai rami di un albero: sarebbe bene posizionarle a 4 metri da terra. E le dimensioni? Deve essere larga 50 centimetri, alta 60 centimetri e spessa 8 centimetri, ma potete ridurre o aumentare le dimensioni a seconda dello spazio.

Buon lavoro e… Addio zanzare, è stato un piacere… anzi no, non lo è mai stato, ma niente di personale!

batbox1
Meglio appenderla agli alberi del giardino!