App di design per rinnovare casa

 

Rinnovare casa è sicuramente una delle attività più amate da chi è solito sfruttare il proprio ambiente casalingo. Portare a compimento il progetto al meglio, però, non è poi così semplice, specialmente se non si è specialisti nel settore. Tuttavia, alcune innovative app sono in grado di facilitare la realizzazione dell’obiettivo, accompagnando l’utente passo dopo passo nel rinnovo della propria casa.
Se desiderate dare una rinfrescata all’arredamento della vostra casa, vi tornerà sicuramente utile l’elenco delle migliori app design per rinnovare casa.

Virtual Plan 3D:

Piattaforma: Android
Prezzo: Gratis
Link di download: Virtual Plan 3D

virtual plan 3d
Virtual Plan 3D

Virtual Plan 3D è un’app design molto ben strutturata e gratuita, che vi consentirà di accedere alla planimetria della vostra casa in pochi e semplici passi. L’app in questione è in grado di trasferire i piani dal 2D al 3D, supportando numerosi formati, quali .idf, .pla, .pln, .fbx, .dae, .3DS, .dxf e .obj. Dopo aver importato la vostra planimetria in 2D, potrete facilmente accedere a una mappatura 3D e alla modellazione del piano a opera degli esperti progettisti dell’app, che cercheranno di eliminare gli errori del fai da te, aggiungendo sempre un tocco unico e particolare. Durante le modifiche, inoltre, sarà possibile scegliere tra i vari preventivi proposti.

Regolo:

Piattaforma: Android e Pc
Prezzo: Gratis
Link di download: Regolo

Regolo
Regolo – Accademia del mobile

Progettata dall’Accademia del Mobile, Regolo è un’app davvero semplice e intuitiva, disponibile sia per smartphone che per tablet e pc. Sin dal primo accesso, vi sarà possibile inserire, all’interno del progetto planimetrico della vostra casa, numerosi complementi d’arredo classici e moderni, da scegliere in base allo stile, alle dimensioni e al colore. L’app in questione riesce a indirizzare l’utente in tempo reale, fornendogli, durante la composizione, i prezzi e le informazioni sui rivenditori specializzati dell’Accademia del Mobile, ai quali rivolgersi. Per scelta dei produttori, il sistema di progettazione incluso in Regolo sarà all’insegna del legno massello, materiale duraturo ed ecologico al 100%.

Planner 5D:

Piattaforma: Android, Pc e Windows Phone
Prezzo: Gratis
Link di download: 
Planner 5D

Planner 5D
Planner 5D

Fresca e particolarmente social, Planner 5D è un’app design tutta italiana, che sta riscuotendo notevole successo su Android. Utilizzabile sia in versione online che offline, Planner 3D è una delle app migliori per pianificare e arredare la vostra casa. Consente di modificare e di personalizzare numerosi complementi d’arredo, scegliendone sia le texture che i colori. E’ possibile, inoltre, in maniera davvero semplice, trascinare qualsiasi elemento presente all’interno del layout e realizzare screenshot HD da condividere direttamente sui social network più in voga.

Home Design 3D:

Piattaforma: Android e iOS
Prezzo: Gratis
Link di download: Home Design 3D sul Play Store – Home Design 3D su iTunes

Home design 3D
Home Design 3D

Quest’app, che inizialmente forniva unicamente la visuale in 2D, si è successivamente aggiornata, prendendo il nome di Home Design 3D. Grazie all’app in questione, disponibile su Android e su iPhone, vi sarà possibile modificare ogni componente del vostro progetto, spostando stanze, pareti e oggetti anche sul piano 3D. I produttori hanno reso questo programma davvero intuitivo e avanzato, aggiungendo alcune chicche come la scelta dell’altezza e dello spessore delle pareti. A differenza delle precedenti app, però, non è stata pensata per fornire preventivi in tempo reale, in quanto si avvale unicamente di una versione offline.

Floorplans:

Piattaforma: iOS
Prezzo: 14,99 euro
Link di download: Floorplans

Floorplans
Floorplans

Floorplans è un’app in grado di concepire e di progettare la planimetria della vostra casa, partendo addirittura da zero, senza avvalersi di un documento 2D. Disponibile sia su iPhone che su iPad, vi consentirà di tratteggiare il perimetro dell’area che intendete modificare direttamente cliccando sullo schermo con il dito. E’ possibile modificare i principali complementi d’arredo da voi scelti, ma anche la dimensione, l’altezza e lo spessore delle pareti. Una volta concluso il progetto, potrete salvarlo e condividerlo con gli altri utenti dell’app oppure stamparlo.

di Clarissa Cusimano