Architettura e design: questi sono i progetti più belli del 2020

ecco quali sono i progetti più belli di questo 2020 e perché ci piacciono così tanto.

Quando la mano dell’uomo e le meraviglie del nostro Paese si incontrano, quello che ne viene fuori è qualcosa di incredibile beltà. Oggi vi parliamo dei progetti più belli del 2020 tra architettura a design.

Che siano proprio queste imponenti strutture, pubbliche o private, ad ispirare i vostri prossimi viaggi? Secondo noi, sì!

progetti più belli 2020, uffici

Foto Iwan Baan

Architettura e design: i progetti più belli del mondo

Opere architettoniche di maestosa bellezza, grattacieli altissimi e sostenibili, boschi verticali e molto altro ancora. Sì, tutto questo è stato costruito dall’uomo ed è bellissimo.

Il sito Archdail ha di recente premiato i 15 migliori progetti di architettura e design dell’anno in corso e vi confessiamo che li abbiamo amati tutti. Tuttavia ce ne sono tre, che a nostro avviso, meritano di essere scoperti e anche visti.

I progetti più belli del 2020: l’aeroporto di Singapore

Surreale, avveniristico e imponente è il Jewel Ghangi Airport, l’aeroporto di Singapore realizzato da Safdie Architects. L’intera struttura è ispirata al concetto di Singapore come città giardino, non manca infatti, all’interno dell’area di 135.000 metri quadri, anche un grande e sontuoso giardino.

I progetti più belli del 2020

Garden Hotpot Restaurant in Cina

Il progetto più apprezzato della categoria Hospitality è un maestoso e incredibile ristorante immerso in un bosco di eucalipti. Affacciato direttamente su un laghetto ornato di fiori di loto, il Garden Hotpot Restaurant si trova nel sud ovest della Cina.

Architettura bella in Cina

Foto Arch-Exis

Second Home Hollywood Office tra i progetti più belli 2020

Tra i progetti più belli del 2020, che uniscono architettura e design, ci sono anche degli uffici. Non uffici qualunque, intendiamoci, si tratta dei Second Home Hollywood Office situati a Los Angeles. Stiamo parlando di un’area grandissima composta da 60 uffici e sale riunioni di forma ovale, immersi in un rigoglioso giardino.