ArtStack: una app per gli appassionati di arte

Parola d’ordine: “stackare”!

30 mila artisti e oltre 150 mila opere d’arte tra le quali scegliere, gratuitamente, quelle con cui comporre la vostra collezione: vi intriga come idea?!
ArtStack è il primo social media pensato per gli appassionati di arte, che permette di scovare e condividere le opere dei propri artisti preferiti, scoprirne di nuovi e così allargare la propria conoscenza del mondo dell’arte. Il progetto nasce per rispondere alla necessità di un luogo in rete per scoprire l’arte, aggiornarsi sulle novità nel settore e anche, volendo, vedere se e come cresce la popolarità degli artisti.

Una schermata di Artstack - Home
Una schermata di Artstack – Home

Chi stava pensando di avventurarsi nel mondo dell’arte e del collezionismo ora può farlo quindi in un modo divertente e rilassato (oltre che, ehm, economico). Oltre a integrare funzionalità social, infatti, Artstack aiuta a scoprire artisti simili a quelli che già si amano entrando in contatto con persone che sono appassionate di quelle stesse opere.

Una schermata di Artstack - Artwork
Una schermata di Artstack – Artwork

Sebbene a prima vista potrebbe sembrare molto simile a Pinterest, ArtStack è un’app (web e mobile) completamente dedicata all’arte, pertanto il design, le funzionalità e le informazioni che contiene sono pensate per il target degli Art Enthusiast. Inoltre, l’arte in ArtStack è organizzata e classificata in categorie, così si può vedere tutto il lavoro di un artista o di una galleria o di una raccolta, a prescindere da chi lo aggiunge.

La app di Artstack per Iphone
La app di Artstack per Iphone

Già presente in 185 Paesi, Artstack è attualmente in fase beta ma già ricco di funzionalità: si possono scattare fotografie alle opere d’arte che vediamo a mostre, fiere e gallerie e aggiungere rapidamente tutti i dettagli dell’opera. Le opere aggiunte saranno condivise con tutti i seguaci dell’artista, così le persone interessate avranno la possibilità di vedere l’opera.

Scopri come realizzare mini giardini verticali

Le Marylin di Wharol valgono 36 milioni di dollari

Come creare un'oasi in miniatura

Come personalizzare degli stivali di gomma

DIY: un sonaglio al vento fai da te per scacciare gli spiriti maligni

Un ex viadotto si trasforma in una casa luminosa: magia di design a Londra

Tutorial: come fare un quadro con foglie e fiori essiccati