Casa: 7 nuove tendenze per l’arredamento

 

Con l’arrivo della bella stagione si sente il desiderio di rinnovare casa con un tocco vivace e colorato, ma, come ogni anno, le tendenze cambiano. Ecco 7 novità estate 2016 per arredare casa.

Idee per arredare casa nella stagione estiva

arredamento_e_colori_caldi_giallo_rosso_e_arancio
Arredamento

1 Mille colori

1
Colori vari

La parola d’ordine dell’home decor per l’estate 2016 è il colore. Sfumature vibranti, colori brillanti, texture esotiche e materiali preziosi, in un mix eclettico dal tono frizzante e vivace.

2 Materiali naturali

2
Materiali naturali

I materiali naturali saranno i prediletti per i mobili e i complimenti come il rattan, bambù e il legno. Anche il marmo personalizzerà tavolini, top cucina e oggetti con il suo fascino esclusivo.

3 Minerali

I minerali saranno fra i protagonisti dell’home decor 2016. Oggetti e decorazioni di uso quotidiano saranno realizzati in quarzo o pirite, per piatti, alzate, fermacarte.

4 Materiali dalle finiture opache

4
Finiture opache

I materiali dalle finiture opache, effetti ruggine, vetri satinati e smalti opachi domineranno la bella stagione, trasportando negli interni il mood industrial chic.

5 Tessuti d’arredo folk

Ricami, crochet e  merletti, personalizzeranno deliziosamente cuscini, coperte e tendaggi, regalando agli interni un tocco vagamente retrò e bohemien.

6 Arredi in stile classico

Gli arredi classici tornano di moda – anche per il prossimo autunno –  per cui potete scegliere un bel tavolo in legno antico, attorniato da sedute imbottite in tessuto e poltrone di design.

7 I colori d’arredo

Le tonalità più in voga per la bella stagione saranno il verde petrolio, il blu navy e le sfumature del rosa, dal cipria al pesca.

6
Colori d’arredo

Fonte: designmag.it

di Marianna Feo