casa del Bianconiglio

A Londra, nella casa del Bianconiglio: viaggio onirico tra spazi rinnovati

La casa del Bianconiglio esiste davvero e si trova a Londra. Vi portiamo oggi alla scoperta di questa dimora stravagante e suggestiva

La casa del Bianconiglio esiste davvero, ed è nascosta al nord di Londra. pronti a scoprirla insieme a noi?

Esiste una casa di una bellezza indescrivibile, le parole non bastano infatti a raccontare la suggestione fiabesca che la sua vista può dare. Il suo nome? La casa del Bianconiglio, e oggi vi portiamo al suo interno.

Siamo a Londra, in una casa neo-georgiana degli anni ’70 che è stata da pochissimo ristrutturata e resa ancora più bella grazie al lavoro dello studio Gundry & Ducker. Il suo nome non è lasciato al caso, c’è infatti un po’ di Alice nel Paese delle Meraviglie nella sua struttura e nei suoi intorni.

L’abitazione si trova in una tranquilla zona residenziale di Canonbury, a nord di Londra, ed è riconoscibile dai suoi esterni: una porta ad arco e una facciata di mattoni sono il preludio a un universo fiabesco e fuori dagli schemi. Da qui si entra e inizia l’esperienza visionaria.

Progettata dallo studio Gundry & Ducker, la casa del Bianconiglio, fa parte di un complesso di ville a schiera costruire lì dove un tempo c’erano le splendide case vittoriane. Di quell’epoca ora restano la facciata anteriore il tetto.

Gli interni, sono stati tutti sapientemente lavorati per rendere questa casa di nuovo abitabile e per restituirle l’atmosfera di un tempo, pur con un tocco di contemporaneità. L’atmosfera che si respira al suo interno ora è sicuramente stravagante, fresca e visionaria. Avete capito ora perché il nome di casa di Bianconiglio?

Una splendida scala a balzo si avvita e sale attraverso il vertiginoso ingresso per collegare i due piani, tutto il resto invece è incredibilmente bello e suggestivo, senza tempo e spazio, esattamente come in una fiaba. Anzi, siamo certi che se il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie potesse scegliere la sua abitazione, sarebbe questa: la casa del Bianconiglio.

Decorare le pareti con le mensole

Il design ecologico: il mobile è di cartone

Riciclare posate, creazioni preziose e funzionali

Summer party di Ferragosto

10 modi per abbellire la scrivania

4 regole da seguire per appendere le nostre foto alle pareti di casa

DIY: Lanterne da giardino fai da te