Design per bambini: Una casetta tutta per loro!

Casette per bambini originali e divertenti, per giocare con fantasia

L’inverno è arrivato e per i bambini è inevitabile passare molto più tempo in casa. Ma la noia è bandita e per i piccoli anche la casa può diventare un luogo di gioco e divertimento, specialmente se si dedica uno spazio tutto per loro, da trasformare in rifugio e base per fantasiose avventure.

Da bambina con le mie sorelle creavamo una nostra “casetta” con ciò che si trovava in casa, vi portavamo dentro i giocattoli e ogni volta inventavamo una storia nuova.

Devono aver pensato alla propria infanzia anche le due designer lituane Karolina e Migle di Striped Coast quando hanno realizzato la linea di casette-tovaglia per bambini in tessuti naturali e divertenti dettagli. Con la loro idea il tavolo di casa può facilmente trasformarsi in una casa per bimbi, con porta, finestrelle, tendine colorate e simpatici complementi. Disponibili anche su Etsy.

© Striped Coast
© Striped Coast

© Striped Coast
© Striped Coast

© Striped Coast
© Striped Coast

I designer spagnoli di Green House, invece, pensano in grande e realizzano casette assemblabili addirittura a più piani; la linea disegnata apposta per gli interni è originale e funzionale, perfetta per stimolare la fantasia e il divertimento dei bambini.

© Green House
© Green House

© Green House
© Green House

© Green House
© Green House

Magis Me Too Collection propone la casetta Villa Jiulia, in cartone bianco, dotata di adesivi per personalizzarla e pronta per essere colorata direttamente dai bimbi. Due giochi in uno! Disponibile su diversi siti di shop online.

© Magis Me Too Collection
© Magis Me Too Collection