Coincasa: collezione autunno inverno 2016-2017

Arredi e complementi dal fascino artigianale a lume di candela

 

La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-2017 di Coincasa è ricca di puntuali novità, nel mondo tessuti, arredi vintage, accessori per la cucina e complementi da collocare qua e là. Sempre con un certo apprezzabile stile.
Soluzioni d’arredo particolari, spesso mobili con ruote e poltrone retrò consentiranno di arredare con gusto e fascino diverso gli ambienti di questa prossima fredda e bella stagione.
Coincasa oggi, dunque, è rappresentata da due anime diverse: Modern Craft e Nomad Folk.

Autunno-Inverno 2016-2017: Coincasa

Autunno-Inverno 2016-2017: Coincasa

Il ‘fatto a mano’ è riletto in chiave contemporanea in una collezione in cui le forme ricordano la manifattura nei segni di tornitura, nei nodi, negli intrecci, negli smalti materici e in grosse trame di tessitura. Ecco l’anima Modern Craft. 

La gamma di colori scelta rappresenta l’armonia della natura e i toni del legno e del bosco d’autunno si mescolano a pigmenti d’argilla con i blu profondi del mare d’inverno. Gli oggetti di uso quotidiano diventano unici e nobili per autenticità e finitura. Un certo stile bohémien si manifesta in metalli scuri, trasparenze colorate, venature naturali e laccature dall’effetto bagnato.

MODERN CRAFT. Coincasa

MODERN CRAFT. Coincasa

L’ispirazione Nomad Folk è l’espressione di un crocevia culturale, una fusione, un viaggio panoramico multi-culturale. Il color petrolio ed il fucsia danno risalto alle disegnature.

La biancheria per il letto è ricca di motivi decorativi floreali che emergono da colori scuri ed intensi o raffinati cachemire stampati su lino prezioso. I disegni prendono ispirazione dai tessuti ikat e della tradizione orientale.

MODERN CRAFT. Coincasa

MODERN CRAFT. Coincasa

Tazze da colazione, ciotole e barattoli dallo stile retrò ad altri accessori regalano alla cucina una ventata di cambiamento low budget. Gli amanti dello shabby chic troveranno piatti con i bordi decorati mentre gli appassionati di colori potranno sfiziarsi con i bicchieri in vetro multisfaccettati e le tovagliette tonde per convivi veloci. Inoltre gli immancabili grembiuli, strofinacci, presine e tappeti completano l’atmosfera di una cucina moderna pratica e allegra.

Una tavola apparecchiata di Coincasa

Una tavola apparecchiata di Coincasa

Ma proprio in questo mese di Ottobre, Coincasa si dedica alla collezione  EDG, piena di passione e di colori fiammanti e intensi che incendiano la natura.  In vaso o sospesi, i punti fiore portano un rinnovato calore agli interni con tonalità di rosa antico, rosso pompeiano e porpora, foglie aranciate tra i mazzi di rose e margherite, fiori di alchechengi, bacche e zucche variegate si prestano alla decorazione di consolle, librerie e tavolini.

Tutto a lume di candela.

EDG - AUTUMN 2016

EDG – AUTUMN 2016

La tavola apparecchiata dell'autunno 2016

La tavola apparecchiata dell’autunno 2016

EDG di coincasa 2016

EDG di coincasa 2016

ottobre 2016

Ottobre 2016

Qui il video della collezione Coincasa estate 2016, come souvenir.