Colore Pantone 2019: Living Coral

Il corallo acceso è lo splendido colore che Pantone ha scelto per il 2019!

Home > Design > Colore Pantone 2019: Living Coral

Colore Pantone 2019: Living Coral è la tonalità che ci farà compagnia per tutto il prossimo anno. Dopo aver convissuto nel 2018 con un viola decisamente intenso, che non tutti sono stati felici di indossare per seguire la moda, ecco che il 2019 sarà all’insegna di una nuance più soft, romantica, facilmente abbinabile con altri colori. Il classico corallo sarà protagonista del mondo del design, dell’arredamento, della moda, del make up!

Living Coral

Avevamo già indagato i colori Pantone di tendenza nel 2019. Oggi il leader mondiale indiscusso per quello che riguarda questo settore ci svela quale sarà la tonalità che ritroveremo un po’ dappertutto. Ed è il Living Coral, che ci farà dimenticare il troppo acceso Ultra Violet.

Il Living Coral è stato scelto perché è un colore “socievole e vivace“, ma anche perché “è un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media“, come sottolineato da Pantone in occasione dell’annuncio del colore che ci farà battere il cuore nel prossimo 2019.

Pantone aggiunge: “Nella sua grandiosa, seppur più sfuggente, manifestazione sottomarina questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente. Al centro del nostro vivido ecosistema cromatico naturale, Pantone Living Coral ricorda come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori“.

Colore Pantone 2019: Living Coral

Prepariamoci, allora, a un’invasione di questa tonalità soft, che si ispira al rosso e al rosa, che ci parla di passione, ma ci aiuta anche a rilassarci. Che esprime forza e dolcezza al tempo stesso. Un colore che in natura è correlato anche a splendide zone di mondo attualmente a rischio.

Il mondo del design ne saprà sicuramente giovare, con arredi, accessori e tendenze che ritroveremo nelle nostre case. Ma soprattutto moda e beauty potranno sfruttare al meglio le potenzialità del Living Coral!