Come arredare con il rose gold

E' il colore di tendenza da provare in casa. Ecco come arredare con il rose gold.

Home > Design > Come arredare con il rose gold

Quando si tratta di dare un accento decorativo e aggiungere dettagli audaci al nostro arredamento, il tono metallizzato del rosa cipria è fantastico. Un’alternativa elegante al tradizionale oro e argento, ecco come arredare casa con il rose gold.

Perché scegliere questa tinta metallizzata per il nostro arredo

come-arredare-con-rose-gold

Le decorazioni in oro rosa introducono tocco pop e brillante che fa sembrare le stanze complete e personalizzate. Ma a differenza di altre finiture metalliche, questa è un po’ più insolita e unica ed è di tendenza nella sfera del design per la casa.

Il bello di questo metallo di lusso è che riesce ad esaltare una varietà di stili e combinazioni di colori, da quelli neutri alle tonalità del blu e del verde.

Come arredare con il rose gold

arredoterapia

Deciso e luminoso, l’oro rosa si adatta facilmente ad ambienti moderni e tradizionali. Possiamo accostare questo colore, dal sapore un pò vintage, con il marmo e il legno. La natura chic ed elegante del rose gold ingentilisce qualsiasi tipo di spazio.

Per ottenere il giusto equilibrio nell’allestimento dei vostri spazi, è bene non esagerare nell’introduzione di oggetti d’arredo e mobili in rose gold. Il rischio è, infatti, quello di appesantire l’ambiente; dunque possiamo lasciare che l’oro rosa riveli tutto il suo potenziale, ma senza troppe ridondanze.

I complementi d’arredo in rosa cipria metallizzato

arredo-rosa

Per dare un tocco di rose gold nella nostra casa possiamo abbinare alcuni dettagli al nostro arredo. Ad esempio, una madia color rosa cipria metallizzato potrebbe essere collocata nel nostro ingresso, dando così un tocco di luce e di riflessi oltre che a mantenerlo ordinato.

Altrimenti, nel soggiorno potremmo collocare una lampada da tavolo in oro rosa, specialmente se  nella stanza prevalgono i colori caldi e neutri con decorazioni minimaliste. Anche una lampada ad arco -che  non passa mai di moda – può dare un tocco di estrema eleganza alla stanza.

Per aggiungere il rose gold all’arredo, possiamo usare del cuscini in velluto da mettere sul divano, magari abbinati a una trapunta grigia e dei cuscini rosa cipria.