Come arredare piccoli spazi

Come arredare piccoli spazi con i consigli degli esperti per vivere in una casa bellissima e funzionale e che ci rispecchi

Home > Design > Come arredare piccoli spazi

Come arredare piccoli spazi? Se pensate di vivere in una casa troppo piccola e non ci sia gusto ad arredarla, perché avete poche possibilità, vi sbagliate di grosso. Potete comunque avere spazi di design, funzionali e che rispecchiano le persone che quegli ambienti li vivono.

Come arredare piccoli spazi

Se pensiamo di poterci sbizzarrire con il design solo in grandi ambienti, ci sbagliamo di grosso. Possiamo progettare una piccola casa in modo tale da farla sembrare più grande, accogliente, pensata appositamente per dare vita ad ambienti che siano caldi e pensati per chi vivrà la casa.

Colori chiari

Bandite i colori scuri da casa vostra, perché mobili e pareti di tonalità chiare sono in grado di far sembrare ogni ambiente più grande. Sì, inganneranno l’occhio. Così come le finestre che, dando luce, faranno sembrare tutto più luminoso e accogliente. Porte in vetro, marmo ai pavimenti, tonalità chiare alle pareti per rendere tutto più leggere.

Arredi smart

Letti contenitori, tavoli che si trasformano, divani letto, mobili che sfruttano ogni centimetro in altezza e in larghezza. E magari porte e finestre a scomparsa!

Non si spreca spazio

Cercate di incastrare librerie, mensole e ripiani in ogni angolo: dietro la porta, in bagno, in camera da letto magari dietro la testiera. Così da avere più ripiani a disposizione per tenere tutto in ordine.

Divisione intelligente degli spazi

Se magari vivete in un monolocale oppure in una casa con poche stanze e magari un soppalco, cercate di sfruttare anche i divisori dei diversi ambienti dando leggerezza e dinamismo, così da far sembrare la casa più grande. Un divisorio trasparente o una libreria sapranno giocare con vuoti e pieni.