Come bere più acqua con il bicchiere aromatizzato alla frutta

Scopriamo che cos'è questa invenzione!

 

Se vogliamo dimagrire, una delle cose più importanti da fare, oltre che ad una specifica dieta,  è bere molta acqua ed evitare le bevande zuccherate.  Ecco che Isaac Lavi ha inventato Right Cup, una tazza aromatizzata. Si tratta di bicchiere che rilascia profumo di frutta, in modo da “ingannare” il cervello di chi beve che può così pensare di star assaporando una bibita zuccherata,  mentre invece sta bevendo solo acqua. L’inveznione si basa sul fatto che quando si mangia un cibo o una bibita, una gran parte delle sensazioni sono date dall’olfatto.

Bicchiere che sa di frutta
Bicchiere che sa di frutta. Fonte: indiegogo.com

Lavi ha presentato la sua idea sul sito di crowdfunding indiegogo, dove ha raccolto molti più fondi di quel che serviva per avviare il progetto, ed a breve dovrebbe iniziare a mettere in commercio il nuovo prodotto.

L’idea del bicchiere fruttato gli è venuta dopo aver scoperto di soffrire di diabete e così ha trovato un modo per dare sapore all’acqua, il bicchiere aromatizzato. Ve ne sono di vari gusti: all’arancia, alla mela, al limone e addirittura al gusto di Coca Cola. Se diventerà un successo non lo sappiamo, fatto sta che ci farebbe risparmiare un bel pò sull’acquisto di bibite e succhi di frutta. Basta avere solo un bicchiere per soddisfare i nostri gusti mentre beviamo  molta più acqua!

Guardiamo il video di presentazione del bicchiere aromatizzato alla frutta.

Fonte: notizie.delmondo.info