Come fare un pulcino di Pasqua

 

Ecco qui un semplice tutorial di un “lavoretto” pasquale, per divertirsi semplicemente, come ai tempi della scuola.
Myrtle and Eunice è un blog molto simpatico, un piccolo mondo di informazioni leggere e poetiche e qualche tutorial delicato, come questo, di ispirazione Steiner: un pulcino con le zampette danzanti.

Myrtle and Eunice
Myrtle and Eunice
Pulcini pasquali danzanti: Riverdance
Pulcini pasquali danzanti: Riverdance

Myrtle and Eunice hanno immaginato questi figli di gallina in diversi celebri passi di danza, come Riverdance di Michael Flatley o Thriller di Michael Jackson o, ancora, Workout di Jane Fonda.

Thriller
Pulcini che danzano sulle note di Thriller

 

CanCan
Can Can di pulcini
How to
How to. Step 1

Dunque, realizzare questi pulcini è semplice.

Le dimensioni del corpo sono circa di 4,5 cm e occorre procurare del feltro colorato, del cotone per cucire le parti di tessuto e del materiale di riempimento. Le zampette invece sono in filo metallico e per modellarle sono sufficienti pinzette e forbici.

Layout 1
How to. Step 2

Si taglia il feltro seguendo il modello di Myrtle and Eunice, si cuciono i primi lembi e il becco, si inserisce il riempimento, si chiude tutto il corpo. A questo vanno aggiunte le ali.

Poi si passa alla costruzione delle gambette modellandole con le pinze. Si inseriscono nel pulcino e voilà, via alle danze!

Finito
Pulcino senza zampe

Anche la versione “pulcino gambizzato” è molto carina e forse più kid-friendly.

Come ogni in gioco creativo anche questo soggetto regala possibilità di svago apparentemente illimitate. E buona Pasqua a tutti!

 

di Mirella Ippolito