Come non devi arredare la tua casa
Ce lo spiegano gli interior designer
Avete perso ore e ore del vostro tempo per pensare a come era meglio arredare la vostra casa. Dal colore delle pareti alla scelta delle mattonelle del bagno, scopriamo invece che spesso commettiamo dei “gravi” errori. Secondo alcuni guru dell’ interior design hanno raccolto i dieci “sfondoni” più comuni che si trovano nelle nostre case.
Gli errorri da non commettere
Decorazioni
Un primo errore commesso nelle nostre case è l’eccessiva decorazione delle pareti. E ‘importante avere pause visive nelle stanze, per la creazione di momenti di tranquillità.
Materiali
Non dobbiamo mettere assieme troppo materiali diversi in uno stesso spazio (ad esempio legno con marmo e satinato). Meglio essere minimalisti nei materiali per ambiente dal look pulito.
Personalizzazione
E’ importante personalizzare le nostre case senza aver timore di esagerare. Se le nostre scelte d’arredamento vertono sul “sicuro”, finiremo per realizzare una casa priva di personalità. Proviamo quindi a dipingere una parete di un colore pazzesco, appendere un enorme dipinto in salotto e se ci stufiamo, possiamo sempre cambiare. L’arredamento è in continua evoluzione.
Tende
Le tende non devono essere montate troppo in basso rispetto al soffitto. Più sono in alto, maggiore semprerà l’altezza del soffitto.
Grandezze dei mobili
Non dobbiamo pensare che se i nostri spazi sono piccoli allora dobbiamo scegliere mobili piccoli. In realtà è vero il contrario. Dobbiamo creare del volume con mobili ampi, in modo da ingannare l’occhio e riempire lo spazio.
Giocare con i mix
Non è interessante un interno quando è tutto classico o tutto moderno. Ci deve essere un mix in modo da creare uno spazio interessante e coinvolgente.
Dove acquistare
L’errore più grande è di acquistare tutto l’arredo da uno stesso negozio. Questo renderà l’interno poco creativo e banale. Invece, spendimao un po’ di tempo alla ricerca di pezzi di antiquariato. Questo può richiedere più tempo e sforzo, ma il risultato ancora più gratificante.