Come personalizzare Sladda, la nuova bicicletta Ikea

 

Vi ricordate che tempo fa vi avevamo parlato della bicicletta Ikea? Ecco a voi Sladda, la bici che il brand low cost svedese di arredamento propone a tutti coloro che vogliono un approccio più sano ed eco friendly per la loro vita. Sladda ha anche vinto il Red Dot Design Award nella categoria Best of the Best, per il suo design all’avanguardia: la bicicletta di Ikea può essere personalizzata in tantissimi modi diversi, grazie ai numerosi accessori con cui è proposta.

Ecco Sladda, la bici Ikea!
Ecco Sladda, la bici Ikea!

L’idea di sviluppare Sladda e i suoi accessori è nata durante un workshop: per tre giorni product developer e designer hanno seguito dei ciclisti che usavano la bici per spostarsi in città. Da questa osservazione ecco una bici comoda e facile da usare e aggiustare.

Il carrellino dietro è molto comodo
Il carrellino dietro è molto comodo

La bici è unisex, ha cinghia di trasmissione antiruggine che non richiede lubrificazione, cambio automatico, accessori facili da montare e una borsa che può anche essere usata come zaino. Tra i tanti accessori, un portapacchi anteriore e posteriore, un rimorchio per il trasporto di oggetti pesanti, caschi, lucchetto a U e pompa.

Tanti gli accessori per personalizzarla!
Tanti gli accessori per personalizzarla!

La bici è in vendita da agosto, ma a quale prezzo? Per i possessori di Ikea Family costa 499 euro, mentre il prezzo base è di 699. E gli accessori? I portapacchi a prezzo pieno hanno un costo di 32,99 euro quello posteriore e 34,99 quello anteriore, il rimorchio di 199 euro, la pompa 9,99 euro, il casco 39,99 euro, la borsa posteriore 39,99, il lucchetto 19,99 euro. Sono previsti sconti anche per gli accessori con la tessera Ikea Family.

di Redazione